AA chiude alcuni voli transatlantici da Charlotte

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Con l'assorbimento di US Airways da parte di American Airlines cominciano a delinearsi alcuni primi cambiamenti.

UPDATE 13 ottobre

Cesseranno (non confermati) nella S15 rispetto alla stagione estiva attuale i voli da CLT (hub US) a

Bruxelles
Lisbona
Manchester

Sono confermati, al momento,

Barcellona
Dublino
Francoforte
Londra
Madrid
Parigi
Roma

Penso che ci sarà molto da aggiustare ancora da tutti i vari hub AA + US nei prox mesi in funzione della S15 (che sarà la prima stagione con un'unica regia)

Ultima modifica:
Con l'assorbimento di US Airways da parte di American Airlines cominciano a delinearsi alcuni primi cambiamenti.

Cesseranno (non confermati) nella S15 rispetto alla stagione estiva attuale i voli da CLT (hub US) a

Barcellona
Bruxelles
Lisbona
Manchester
Con (l'ex)US rimarranno perlomeno le tratte su PHL

sì da PHL rimangono.

Ma ormai l'ottica è maggiore, lo sguardo d'insieme è unico.......a prescindere da volo operato da US o AA, alla fine tutto dovrà vedersi come voli AA.
E gli aggiustamenti che si faranno sicuramente saranno in questa visione.

sì da PHL rimangono.

Ma ormai l'ottica è maggiore, lo sguardo d'insieme è unico.......a prescindere da volo operato da US o AA, alla fine tutto dovrà vedersi come voli AA.
E gli aggiustamenti che si faranno sicuramente saranno in questa visione.

Probabilmente preferiscono far transitare alcune destinazioni intercontinentali da altri hub.

magari alcuni aeroporti perderanno lo status di hub o almeno in parte saranno ridimensionati.
Cose analoghe successe con le precedenti fusioni.

Per esempio Cincinnati è passata da un picco di 22,8 milioni nel 2005 a 5,7 milioni nel 2013.

Probabilmente non tutto a causa di DL ma in buona parte penso di sì.

magari alcuni aeroporti perderanno lo status di hub o almeno in parte saranno ridimensionati.
Cose analoghe successe con le precedenti fusioni.

Per esempio Cincinnati è passata da un picco di 22,8 milioni nel 2005 a 5,7 milioni nel 2013.

Probabilmente non tutto a causa di DL ma in buona parte penso di sì.

Si pensavo proprio a quel caso; beh direi che sia stato solo a causa del de-hub DL e il resto viene di conseguenza anche perche ricorco avesse un market share piu' che rilevante.
Su AA presumo abbiano fatto i loro calcoli e, probabilmente, puntato su PHL che gia' adesso detiene gran parte del market international. Tutto sommato gli hub AA sono abbastanza omogenei e ben distribuiti: JFK, PHL, MIA, ORD, DFW, PHX e LAX.

È auspicabile un aumento della capacità intercontinentale di PHL ed, eventualmente, di JFK in vista della chiusura del lungo raggio a CLT? Da qualche parte quei passeggeri dovranno pure andare, e mi sembra inopportuno cederli in automatico alle altre compagnie.

GT-I9300 - Tapatalk

Con (l'ex)US rimarranno perlomeno le tratte su PHL

Ho visto il 757 della Us a MAN la domenica di ferragosto viaggiava del pieno non so come facesse ad avere tutta quella autonomia partito con quasi 2 ore di ritardo e ha scaldato un motore per quasi 15 min. fermando tutti i mezzi che gli passavano vicino:(

Hanno salvato alla fine Barcellona, mentre rimangono cancellate Lisbona/Manchester/Bruxelles.
Inoltre tutti i voli saranno operati, per l'aggiornamento corrente, con A330 per la prima volta (invece di un mix 330, 767, 757).
DUB giusto appunto passa al 332 al posto del 757. A quanto pare c'è dietro anche un importante traffico in previsione con le sedi della Chiquita tra DUblino e CHarlotte.
Onestamente mi stupisce un pò FRA due volte al giorno, in ottica Star Alliance aveva un senso ma adesso sotto oneworld non troppo.
Comunque sicuramente ci saranno altri aggiornamenti a seguire e non solo da CLT.

I too wouldn't be surprised if DUB goes year round, especially if the Chiquita merger goes through.

Here is the S15 TATL schedule for CLT:

FRA: 2x A332
LHR: 1x A333, 1x A332
MAD: 1x A332
CDG: 1x A333
FCO: 1x A333
DUB: 1x A332
BCN: 1x A332

For the first time in years, all TATL flights ex CLT will be on A330s. Even though there is a net loss in flights, CLT will actually have more flights flown on A330s than ever before.

FRA credo abbia senso come rotta business. Charlotte magari e' un cesso di posto per i turisti, ma ha la sede di molte societa' importanti.

Da notare, inoltre, che se PHL e' piu' nota in Europa come storico hub internazionale di US, CLT in realta' e' un hub ancora piu' grande in ottica di voli domestici. Dubito quindi che lo ridimensionino o chiudano.

Mi sembra che la logica sia che AA e' un aerolinea grande abbastanza per razionalizzare le sue rotte in modo piu' efficiente: una volta fuse le compagnie, non mi stupirei se i 757 in volo internazionale scompaiano completamente, mentre queste rotte piu' sottili passeranno da hub che fanno piu' volume, per esempio JFK, in casa AA, da dove si puo' raggiungere tutta Europa. Da CHL si lascia solo quello che puo' reggere un wide-body sull'internazionale e tante connessioni domestiche.

CLT dovrebbe essere l'hub più vicino a ATL, lasciare tutto il traffico da/per il sud-est a Delta sarebbe una mezza follia, tra l'altro la market-share combinata dei due vettori dovrebbe essere un mezzo monopolio. La distribuzione geografica degli hub dei tre vettori principali (UA, AA, DL) è parecchio interessante e le razionalizzazione sono avvenute solo in caso di problemi finanziari o di sovrapposizioni in caso di merger.

Ho visto il 757 della Us a MAN la domenica di ferragosto viaggiava del pieno non so come facesse ad avere tutta quella autonomia partito con quasi 2 ore di ritardo e ha scaldato un motore per quasi 15 min. fermando tutti i mezzi che gli passavano vicino:(

Il 757-200 ha un'autonomia di circa 7200km, MAN-CLT sono 6200 circa, PHL è ancora più vicina.

DaV