A380 rientra a CDG per problema motore

LIRA_LFLS

Utente Registrato
18 Settembre 2009
214
0
Grenoble
"Roissy: un Airbus A380 fait demi-tour en raison d'un problème sur un moteur
27/09/2009-[20:38] - AFP

PARIS, 27 sept 2009 (AFP) - Un Airbus A380 de la compagnie Singapore Airlines qui devait assurer la liaison Paris-Singapour dimanche, a dû faire demi-tour et se poser à l’aéroport Roissy-Charles-de-Gaulle en raison d’un problème majeur sur un moteur, a-t-on appris de source aéroportuaire.

L’avion, qui transportait 450 passagers et membres d’équipage, a décollé de l’aéroport de Roissy à 12H30 et a entamé son demi-tour après 2H3O de vol, a-t-on précisé de même source. L’appareil a finalement atterri à 17H39 sur le tarmac de l’aéroport francilien. Les passagers ont été redirigés vers des hôtels de la plate-forme aéroportuaire pour y passer la nuit. La compagnie n’a pu être jointe."

OK cosi' o c'é bisogno della traduzione ?

PARIS, 27 sept 2009 (AFP) - Un Airbus A380 de la compagnie Singapore Airlines qui devait assurer la liaison Paris-Singapour dimanche, a dû faire demi-tour et se poser à l’aéroport Roissy-Charles-de-Gaulle en raison d’un problème majeur sur un moteur, a-t-on appris de source aéroportuaire.

L’avion, qui transportait 450 passagers et membres d’équipage, a décollé de l’aéroport de Roissy à 12H30 et a entamé son demi-tour après 2H3O de vol, a-t-on précisé de même source. L’appareil a finalement atterri à 17H39 sur le tarmac de l’aéroport francilien. Les passagers ont été redirigés vers des hôtels de la plate-forme aéroportuaire pour y passer la nuit. La compagnie n’a pu être jointe."

sei piu veloce di aviation herald :D

mi sembre un bel LF 450 pax :D anche bella fattura per l'albergo e cene

Ultima modifica:
Una curiosità, ma dopo 2h30 di volo hanno preferito fare altre 2h30 per tornare indietro invece che atterrare in un aeroporto più vicino? Evidentemente il problema non era così grave...
O ho capito male (non ho molta confidenza con la lingua d'oltr'alpe...)

Una curiosità, ma dopo 2h30 di volo hanno preferito fare altre 2h30 per tornare indietro invece che atterrare in un aeroporto più vicino? Evidentemente il problema non era così grave...
O ho capito male (non ho molta confidenza con la lingua d'oltr'alpe...)

Anche io ho capito così,però c'è da considerare che è un 380...

Senz'altro, però a parte per un problema di carico-scarico passeggeri (pochi aeroporti sono attrezzati con finger a doppio ponte), penso che in quanto a piste ce ne siano di adatte a 2h30 di volo da Parigi...
Il finger a doppio ponte non è obbligatorio: ci sono le scale interne dell'aereo.

sei piu veloce di aviation herald :D

Guardavo i risultati delle partite di rugby sul sito della radio e ho notato il flash d'agenzia ;)

Per il momento la sola novità é una dichiarazione del portavoce di Singapore ceh parla di arresto in volo del motore per cause ancora sconosciute e ritorno precauzionale. Airbus e RR sono a Roissy per ispezionare il velivolo. I passeggeri sono stati re-instradati stamattina.

Il finger a doppio ponte non è obbligatorio: ci sono le scale interne dell'aereo.

Appunto per questo...
Di aeroporti adatti (a livello di pista e raccordi) ce ne sono.
Anche perchè in caso di una emergenza seria (mayday), certo non ci sono 2h30 di tempo per tornare al CDG...
Evidentemente il danno al motore non destava grosse preoccupazioni e hanno preferito tornare in un aeroporto convenzionato, dove gestire il problema sarebbe stato più facile.

Appunto per questo...
Di aeroporti adatti (a livello di pista e raccordi) ce ne sono.
Anche perchè in caso di una emergenza seria (mayday), certo non ci sono 2h30 di tempo per tornare al CDG...
Evidentemente il danno al motore non destava grosse preoccupazioni e hanno preferito tornare in un aeroporto convenzionato, dove gestire il problema sarebbe stato più facile.

Oppure a maggior ragione, un aereoporto dove sanno di avere un'assistenza adeguata già formata per l'A380, o cmq le attrezzature adatte per i tecnici che eventualmente debbono intervenire... Cmq per le ore di volo che hanno accumulato debbo dire che è la prima news di un problema serio, quindi mi sembra molto affidabile il giocattolino...... (un po' grosso come giocattolino :) )