A380 Lufthansa a Palma de Mallorca

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
Il 2 e il 3 ottobre prossimi LH opererà sulla FRA-PMI e ritorno con l'A380.
Sono voli "commerciali", quindi acquistabili.
Stanno facendo un pò il giro d'Europa con il bestione.

Non vorrei sbagliarmi, ma questa è la prima rotta internazionale di corto raggio in vendita del 380 tedesco.
A differenze di Zurigo, Vienna, Milano, Scandinavia...che erano solo visite pubblicitario-spotteristiche.

A questo punto mi viene da pensare che non abbiano poi così tante high-density route dove impiegare il ciccione...

Ci sono problemi a PEK dove LH voleva mettere il 380 daily ma per problemi di capacita e disorganizzazione dell' aeroporto le autorità cinesi gli hanno concesso per ora solo 1x week col 380, quindi un aereo ha molto tempo libero per farsi questi tour promozionali. Se il problema con PEK non si risolve in tempi brevi credo che LH annuncerà una rotta sostitutiva dove operare il 380, la piu' ovvia sarebbe FRA-JFK

solo LH mi pare abbia problemi ad utilizzare su rotte commerciali il 380, AF lo usa ormai da un anno su JFK, Singapore ne ha una valanga(passando ad agosto ne ho visti 3 ai gate che caricavano),Qantas ne aveva uno in decollo a SIN, Emirates mi pare li usi regolarmente. Quindi qual è il problema di LH?

solo LH mi pare abbia problemi ad utilizzare su rotte commerciali il 380, AF lo usa ormai da un anno su JFK, Singapore ne ha una valanga(passando ad agosto ne ho visti 3 ai gate che caricavano),Qantas ne aveva uno in decollo a SIN, Emirates mi pare li usi regolarmente. Quindi qual è il problema di LH?

Non è un problema di LH ma di PEK, il T3 nonostante sia nuovo inaugurato per le olimpiadi del 2008 non è stato predisposto per l'a380. Anche a EK i cinesi hanno imposto limitazioni nell' utilizzo del a380 a PEK.

non trovo il volo...cercando un MIL/PMI mi risulta solo il volo FRA/PMI LH4514 operato con A320

Non è un problema di LH ma di PEK, il T3 nonostante sia nuovo inaugurato per le olimpiadi del 2008 non è stato predisposto per l'a380. Anche a EK i cinesi hanno imposto limitazioni nell' utilizzo del a380 a PEK.

ok,ma non capisco perchè non lo utilizzino su tratte alternative,piuttosto che fare solo tour pubblicitari a vuoto e medio raggio una tantum.
AF lo so che lo ha usato per Londra-Parigi,ma almeno lo ha usato per un po'.
Comunque mi fa piacere che i cinesi abbiano dimostrato di aver fatto una cavolata,si vede che questa volta hanno copiato male un progetto :D

Il 380 non starà fermo tutto il giorno a PMI, nelle giornate di sabato e domenica prossimi, ma si farà vedere anche nei due principali scali spagnoli (Barajas a Madrid e El-Prat a Barcellona).

Di seguito il programma :

2 Ottobre

LH8942 FRA 09:20 PMI 11:20
LH8922 PMI 12:30 BCN 13:10
LH8923 BCN 14:50 PMI 15:40
LH8943 PMI 17:30 FRA 19:45

3 Ottobre

LH8944 FRA 08:45 PMI 10:50
LH8924 PMI 12:20 MAD 13:40
LH8925 MAD 14:40 PMI 16:00
LH8945 PMI 17:30 FRA 19:45

Si può correggere il titolo, aggiungendo MAD e BCN? Grazie