A380 Lufthansa a Miami dal 10-6

Confermato anche da Airlineroute:
Lufthansa Launch A380 Miami service from 10JUN11
Starting 10JUN11, Lufthansa will operate Airbus A380 aircraft on Frankfurt – Miami, where it’ll be LH’s 3rd North American A380 destination.

The A380 service will replace Boeing 747-400 aircraft. Schedule:

LH462 FRA0945 – 1340MIA 388 35
LH462 FRA0955 – 1350MIA 388 x35

LH463 MIA1610 – 0710+1FRA 388 x6
LH463 MIA1615 – 0715+1FRA 388 6

Scusate se utilizzo questo thread per una comunicazione agli amministratori:

dov'è finito il thread "consegne e notizie A380"?

Avevo inviato un messaggio per sapere se fosse andato perso durante i giorni di balck-out.

Grazie ancora.

Quindi, se non erro attualmente si ritrovano con cinque macchine (D-AIMA, D-AIMB, D-AIMC, D-AIMD, D-AIME) che operano 4 destinazioni daily (PEK, JNB, NRT, JFK, la prima dal 10 aprile), in aprile riceveranno la sesta, per l'operatività su SFO da maggio, e in giugno la settima.
E' corretto?

A breve dovrebbero ricevere la 6a macchina, entro giugno la 7a e l'8a.
Bisogna tener presente che non c'è una macchina (o più d'una) destinata ad una determinata rotta, ma un incrocio continuo per massimizzarne l'utilizzo.
Direi che con l'aggiunta di SFO, MIA e con PEK che diventa daily (ora è 3w), tutte le 8 macchine dovrebbero essere utilizzate.
Rimane l'incognita dei voli per NRT, attualmente effettuati con il 346 al posto del 380. La situazione dovrebbe essere temporanea, ma il perdurare dell'allarme nucleare con relativo calo di pax, potrebbe costringere LH ad utilizzare il 380 altrove.
Discorso identico per AF che su NRT ha sostituito il 380 con il 772.
Al netto della situazione giapponese o di eventuali soppressioni delle delle destinazioni attuali o annunciate, dovremo aspettare il 2012 per avere nuove rotte da parte di AF e LH, quando entrambe riceveranno un paio di aerei.

La politica di LH su Miami è totalmente incomprensibile. Prima hanno aperto MUC-MIA 3x week dopo poco lo hanno aumentato a 5x week, successivamente dietro front e chiusura totale della rotta. Adesso invece incrementano la FRA-MIA con l'A380 mentre continuano a volare anche DUS-MIA in inverno. Valli a capire...

La politica di LH su Miami è totalmente incomprensibile. Prima hanno aperto MUC-MIA 3x week dopo poco lo hanno aumentato a 5x week, successivamente dietro front e chiusura totale della rotta. Adesso invece incrementano la FRA-MIA con l'A380 mentre continuano a volare anche DUS-MIA in inverno. Valli a capire...

Incerta sì, incomprensibile non direi: evidentemente c'è una domanda piuttosto sostenuta e stanno cercando la soluzione più efficiente per soddisfarla - magari, per esempio, c'è più traffico p2p sulla DUS-MIA che sulla MUC-MIA, soprattutto in inverno che è alta stagione. E il 380 può sicuramente contribuire a ottimizzare il traffico su una rotta.