Ma cosa si aspettavano dalla mamma di tutti i marcioni, oltre che dall'aereo piu' brutto del mondo?![]()
Spero che "Balena" sia un nick simpatico! Perchè l'aereo dei miei sogni è troppo bello!
L'A388 da un articolo che ho letto sull'ultimo numero di JP4 è uno degli aerei civili più affidabili! Un vero record per un aereo di nuova costruzione!
Da JP4 di dicembre 2008: "Il 25 ottobre è statto festeggiato il primo anno di attività di linea e l'aereo adesso in servizio con Singapore Airlines [6] Emirates [3] e Qantas [1]. Un anno nel quale sono stati effettuati oltre 1.600 voli per più di 15.000 ore di volo senza problemi di rilievo".
![]()
Vi potete mettere d'accordo ???Buonasera a tutti, direi che 380 ha dei problemi ben diversi ...per quello sta sempre 1 settimana fermo per aggiustarlo dopo aver effetuato un volo..
Non l'ho detto io che c'è stato un problema relativo alla doccia e al tubo dell'acqua...ma o EK o Airbus!Scusa ma anche sugli altri aerei c'è l'acqua calda dal rubinetto, la doccia non è altro che un tibo allungato in altezza di un metro, e quindi non vedo sta gran differenza dal normale!!!
Non l'ho detto io che c'è stato un problema relativo alla doccia e al tubo dell'acqua...ma o EK o Airbus!
Non credo poi che il tubo sia quello flessibile "in cabina doccia", ma la conduttura che porta l'acqua calda alla zona doccia.
Non sono nè un idraulico, nè progettista di A380 (e neppure di aerei di carta), però potrebbero esserci delle intereferenze (a livello di trasmissione calore) tra passaggi di cablaggi elettrici e tubi acqua calda in quella zona.
Se poi non ci hanno pensato a priori...beh, è altro discorso.
Ma è pieno il mondo di errori di valutazione, progettazione, leggerezze costruttive in qualunque campo e settore.dal più banale al più sofisticato.l
Condannabili e deprecabili, ma non impossibili.
Leggendo meglio i commenti su airliners.net, il problema è che la cabina è troppo silenziosa e che manca un "rumore bianco" ossia un rumore costante, uguale in frequenza che possa coprire i suoni improvvisi e che sia sopportabile dalle orecchie dei piloti. E' esagerato chiamarlo problema, ma è qualcosa di facilmente risolvibile...
Gia' fatto ..un insucesso perche' attiravano le Gazze Ladre con pericolo di Bird strake....Per il rumore, non potrebbero mettere la molletta con un pezzo di cartone sulle alette delle turbine come si faceva con le biciclette????![]()
![]()
![]()