A380 alle Antille

Pelush

Utente Registrato
8 Novembre 2005
3,187
0
53
St. Albans, Hetfordshire
tieni presente che per un inverno (da bravo studentello del politecnico avevo bisogno di soldi) ho fatto l'animatore in un villaggio dell'isola vicina: martinica

lì arrivavano tutti i giorni ben 5 (CINQUE) B747 da Parigi

2 AF da Orly
1 AF da CDG
2 di altre compagnie miste

tutti in configurazione carro bestiame (soprattutto i 743 da CDG e i 744, sui 742 da Orly si stava un po meglio)

Tengo presente, tengo presente... molti dei passeggeri sono francesi con origini martinichesi o della guadalupe e non turisti come si possono trovare sui voli per la repubblica dominicana per esempio. Per questo i voli non sono charter ma voli di linea. Se vuoi vedere la VERA configurazione carro bestiame sali su un 747 Corsair.

Nesuno sa se si dice Guadalupa o Guadalupe?

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Nesuno sa se si dice Guadalupa o Guadalupe?

Guadalupe è in francese, Guadalupa è la versione italiana.

Fra l'altro Pointe à Pitre è collegata anche all'Italia con voli charter operati principalmente da Air Europe o Eurofly da MXP, destinato soprattutto ai passeggeri delle crociere nei Caraibi.

Grazie, dicevo Guadalupa ma mi suonava strano.
A proposito delle compagnie italiane che vanno a PTP, il personale di scalo che assiste Corsair mi ha segnalato più volte che gli equipaggi italiani che sbarcano laggiù hanno una puzza sotto il naso da fare paura.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,906
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu