A350 Vs 787


kernel

Utente Registrato
16 Novembre 2005
2,283
0
Milano, Lombardia.
Giusto per dare un esempio aeroflot ha fatto intendere che il 350 è troppo grosso per i suoi piani.
Separatamente SIA ha deciso di non sostituire i 345 con i 772LR. Non conviene sostituirli e non conviene comprarne altri. Insomma sembra che questi viaggi extra lunghi non paghino molto. Anche thai sembra arrivata a conclusioni simili.
 
Concordo con la tua analisi Kernel.

Riguardo al B772LR, è possibile (ma non esiste nessuna dichiarazione ufficiale in merito) che entro pochi mesi sia definita una versione alleggerita di circa 3t. Tale risparmio di peso andrebbe ad aumentare la capacità di carico di carburante, consentendo di migliorare il range. Anche con questo alleggerimento non si riuscirebbe però a fare la famosa SYD-LHR senza scalo e senza limitazioni di carico.

L'alleggerimento diventerebbe però interessante per la versione LRF, per la quale potrebbe trasformarsi in carico extra trasportabile.
 
Kernel, modifica subito il tuo messaggio cambiando la velocità del 350. Se Daniele vede che è più veloce del 777 lo perdiamo! [:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Kernel, modifica subito il tuo messaggio cambiando la velocità del 350. Se Daniele vede che è più veloce del 777 lo perdiamo! [:301]

Ma cosa ancora peggiore il 380 va a 0.85
Il 350 è di là a venire ma il 380 vola! :D

Sarebbe interessante vedere cosa si può ottenere con la versione 800 portandola al peso masimo al decollo di 290. Probabilmente non c'è mercato, porterebbe troppe poche persone e lo prenderebbe solo qantas però secondo me ce la farebbe a farsi la syd-lhr.
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Kernel, modifica subito il tuo messaggio cambiando la velocità del 350. Se Daniele vede che è più veloce del 777 lo perdiamo! [:301]

[:308][:308][:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
L'alleggerimento diventerebbe però interessante per la versione LRF, per la quale potrebbe trasformarsi in carico extra trasportabile.
NOn è detto perché la struttura delle versioni pax e cargo degli sessi aerei spesso differiscono ...
... bisorrebbe sapere quali sono i componenti coinvolti in questo caso.
 
Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Kernel, modifica subito il tuo messaggio cambiando la velocità del 350. Se Daniele vede che è più veloce del 777 lo perdiamo! [:301]

1186.gif
1186.gif
1186.gif
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
L'alleggerimento diventerebbe però interessante per la versione LRF, per la quale potrebbe trasformarsi in carico extra trasportabile.
NOn è detto perché la struttura delle versioni pax e cargo degli sessi aerei spesso differiscono ...
... bisorrebbe sapere quali sono i componenti coinvolti in questo caso.

Principalmente parti dell'ala.