A340 Qatar a Palermo

filippo-pmo

Utente Registrato
4 Febbraio 2012
132
0
Buongiorno a tutti, poco fa sono passato dall'aeroporto di Punta Raisi e ho visto un A340-300 qatariano fermo sul piazzale.. Qualcuno ne sa qualcosa in più in merito a questa inattesa e bellissima visita?

Grazie in anticipo!

Oggi hanno acquistato il gruppo "Valentino". Non so come ci siano finiti in Sicilia però!

Talvolta l'aereo arriva a LIN e dopo viene posizionato a PMO per assenza di piazzole per soste lunghe a LIN, almeno così mi era stato detto da uno degli addetti ai lavori.

Di A340 a LIN non se ne sono mai visti e credo non se ne vedranno mai: la pista è troppo corta.

Di A340 a LIN non se ne sono mai visti e credo non se ne vedranno mai: la pista è troppo corta.

Ci atterravano 767, A300, A310 in servizio di linea e cargo: immagino non sia una missione impossibile per un 340-500 leggero utilizzato come executive: non so se poi il 340-500 sia mai effettivamente atterrato da quelle parti.

Mi correggo. La mia era solo una supposizione. Guardando meglio vedo che la 36/18 effettivamente è lunga poco più di 2400 metri quindi teoricamente un A340 potrebbe operarvi.
Rimane però il fatto che io, che abito di fianco a Linate, non vi ho mai visto nessun A340.

Amiri a Linate ? Ma per favore. Ci sono piazzole dove posizionare un 340-500 ? Oltre ad atterrare un aereo deve anche essere servito....
Fatevi un giro a Malpensa in questi giorni .
Ieri c'era posizionato il 330, poi è arrivato il 310.
Il 310 è partito questo pomeriggio e sono arrivati un 319 e un 320.

L'A340 qatar, arrivato questa mattina alle 10.30, ha trasportato a Palermo l'emiro con la figlia, impegnati in città per affari, di cui ovviamente non è dato sapere di più.
la ripartenza del velivolo è prevista per domani in mattinata.

L'A340 qatar, arrivato questa mattina alle 10.30, ha trasportato a Palermo l'emiro con la figlia, impegnati in città per affari, di cui ovviamente non è dato sapere di più.
la ripartenza del velivolo è prevista per domani in mattinata.

Per la cronaca, l'emiro e la figlia si sono spostati in città con una Punto noleggiata! :D

Comunque per la cronaca, l'aeromobile in questione non è il solito A340-500 bensì un 340-300 per questo mi sembrava un qualcosa di nuovo!;)