A340 con i bagni "sotto" ?

• Autore Discussione Autore Discussione El
  • Data d'inizio Data d'inizio

El

Utente Registrato
7 Settembre 2006
147
0
0
.
Salve, un paio d'anni fa, prendendo un A340 nuovo fiammante della defunta Air Madrid, trovai che si accedeva ai bagni con una bella scala "al piano di sotto", il che lo rendeva molto "Hotel".

Non ho piu' trovato questa configurazione su altri A340 e quindo vorrei chiedere come si denomina, e chi la utilizza.

Bhe nuovo fiammante mica troppo visto che è il n°7 e dal 1993 al 2005 ha servito con Air France [:308]
comunque adesso per cercarlo dovresti farti un voletto con Air Comet

Grazie a tutti delle info.
Vi assicuro che quando ci ho volato, era "fiammante", forse sapevano usare bene lo spray per i cruscotti :)

Citazione:Messaggio inserito da Valgimigli

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Il Tristar AirLanka aveva un ascensore con il quale gli/le assistenti di volo andavano nei posti di riposo

Ecco quelli di Delta
http://www.airliners.net/open.file/0196236/L/
http://www.airliners.net/open.file/0159024/L/
Quelli servivano anche per trasferire i carrelli dei servizi dal galley che nel Tristar uno è "sotterraneo" al piano della cabina passeggeri, in un bel film che ora non ricordo il titolo si vedono molto bene i particolari!

Citazione:Messaggio inserito da B787
Quelli servivano anche per trasferire i carrelli dei servizi dal galley che nel Tristar uno è "sotterraneo" al piano della cabina passeggeri, in un bel film che ora non ricordo il titolo si vedono molto bene i particolari!
[/quote]

Passenger57

Citazione:Messaggio inserito da aggiano

Citazione:Messaggio inserito da B787

Passenger57
[/quote]Eccolo lì!
Proprio quello :)
Grazie :)

Io faccio i conti diversamente. Il 340-600 di LH, unico aereo della compagnia tedesca ad avere i bagni in quel vano inferiore, mi sembra piuttosto scomodo perché i bagni sono pochi e le attese sempre abbastanza lunghe. Immagino che i flussi miglioreranno quando LH avrà completato, più o meno nel 2033, l'installazione dei monitor personali, in modo che non si alzino tutti contemporaneamente per andare in bagno alla fine del film sugli schermi pubblici.

340-600 (34D): 5 bagni per 238 posti Y - 1 ogni 47,6 pax.
340-600 (346): 6 bagni per 279 posti Y - 1 ogni 46,5 pax. (5 bagni nel vano inferiore + 1 in coda)
340-300 (34V): 5 bagni per 222 posti Y - 1 ogni 44,4 pax.
340-300 (34P): 5 bagni per 165 posti Y - 1 ogni 33 pax.
330-300 (330): 5 bagni per 165 posti Y - 1 ogni 33 pax.

A maggio ho preso My Travel da LHR a YVR con un A330.
Aveva 5 bagni sotto. Era la prima volta che vedevo quell lay out.
Era sempre fisso un FA a fare da palo. Povero.
Cmq gli ho trovati scomodi la giu[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Può diventare interessante per chi vuole entrare nel mile-high club :D

Che sia al piano di sopra o al piano di sotto, rimane comunque un bagno.
Stretto, e in condizioni igieniche lungi dall'essere ottimali.
Personalmente, mi guarderei bene dall'aderire a quel "club"!

-Edit- Aggiungo ora queste righe, nel caso sia stato troppo criptico (nei tre paragrafi precedenti ho utilizzato una serie di eufemismi e mezze parole, perché il galateo impone un linguaggio appropriato in presenza delle Signore che frequentano questo forum).
Sono dell'avviso che le condizioni igieniche in cui spesso si trovano i bagni di un aereo (a causa dell'inciviltà di alcuni passeggeri), anche solo un'ora dopo il decollo, possano costituire un valido deterrente per chiunque sia interessato a diventare membro di quel particolare club.

Spero di essere stato più chiaro! [:7]

Citazione:Quelli servivano anche per trasferire i carrelli dei servizi dal galley che nel Tristar uno è "sotterraneo" al piano della cabina passeggeri, in un bel film che ora non ricordo il titolo si vedono molto bene i particolari!

Quelli sembravano creati appositamente per i film americanei con assassini e dirottatori a bordo! ERrano sempre presenti nelle trame di questi film!

Comunque grande idea di spostare galley e bagni ai piani inferiori, si guadagnano posti a sedere a scapito di un pò di stiva!

Ciao, il 340-600 è un incubo!!!! Solo per chi ci lavora, specialmente il povero o la povera 3L/3R!!!
I bagni nel lower deck fanno si che le scale sono sepre occupate da pax, nelle scale niente maschere e aerea bagni solo 10. Pax in fila per il bagno 30 - 20 devono lasciare le scale libere e l'aerea bagni e aspettare su in cabina. In cabina cosa succede? Aspettano tutti nei pressi delle scale dove ci sono i due lifts. Dunque? Esatto!!! Chiedi nuovamente di lasciare quell'aerea per poter aprire e chiudere i lifts! Questo succede almeno 400 volte per leg! L'aereo non è da evitare, anche perchè vola delle belle destinazioni, come: CPT, CAN, YYZ, ma bisogna avere una buona anzianità per non finire sulla posizione sbagliata[B)]! Ciao