A340 Air China MXP-PVG dirotta a SVO per problema a un motore

DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
RUSSIA: ATTERRAGGIO EMERGENZA A MOSCA PER AIRBUS DA MILANO

(AGI) - Mosca, 9 giu. - Un airbus 340-300 dell'Air China, proveniente da Milano e diretto in Cina con 155 passeggeri, ha dovuto effettuare un atterraggio in emergenza nell'aeroporto di Mosca. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Ria-Novosti. Un portavoce dell'aeroporto Sheremetyevo ha detto che si era verificato un problema a uno dei motori. "L'atterraggio -ha continuato- e' avvenuto alle 19.07 (ora italiana) ed e' andato bene". Ottantacinque dei passeggeri proseguiranno oggi per la destinazione prevista a bordo di un volo dell'Aeroflot, il resto partira' domani.

Piccola nota a margine : la cosa piuttosto fastidiosa è la scelta di alcuni giornali di accostare la notizia a quella del disastro dell'Air France quasi ci fosse qualche correlazione possibile tra i 2 eventi. Bisogna sempre cavalcare l'onda evidentemente.

6 ore e mezza da MXP a SVO? il volo è schedulato alle 12.30 da MXP
Strano solo 155 pax...di solito mi sembrano abbastanza pieni.

RUSSIA: ATTERRAGGIO EMERGENZA A MOSCA PER AIRBUS DA MILANO

.......

Piccola nota a margine : la cosa piuttosto fastidiosa è la scelta di alcuni giornali di accostare la notizia a quella del disastro dell'Air France quasi ci fosse qualche correlazione possibile tra i 2 eventi. Bisogna sempre cavalcare l'onda evidentemente.

Bè, per un giornalista è l'eden. Aerei, paura, airbus... Nei prossimi giorni ci parleranno anche del mal di testa dei piloti, basta che volino gli airbus.

155 pax??? D' accordo la crisi, ma mi sembrano veramente pochi, per essere l' unico volo Milano-Cina!

E ti credo...la gente si scoraggia a salire su un 340!
Merito, ovviamente, di qualche illustre esponente del forum :D:D:D

6 ore e mezza da MXP a SVO? il volo è schedulato alle 12.30 da MXP
Strano solo 155 pax...di solito mi sembrano abbastanza pieni.
ti quoto, infatti per arrivare a quell'ora avrebbe dovuto avere già 2-3 ore di ritardo, boh.
E pensare che ieri l'ho visto passare sopra la mia scuola alle 8.20 di mattina :D (quindi sarà atterrato circa 10 minuti dopo)

Forse aveva già superatpo Mosca, ed è tornato indietro, preferendo atterrare in un grande aeroporto piuttosto che in qualche posto sconosciuto della Siberia, e poi magari su Mosca ha orbitato ancora per scaricare carburante o alleggerirsi di peso consumandolo.
Ecco da dove potrebbero venire fuori le ore di volo in più.