A332 per JFK di Air France con problemi in holding e rientro a CDG

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SSC Concorde

Utente Registrato
2 Giugno 2008
26
0
Certo che AF è davvero sfigata con l' A330-200 ...

Chissà cosa gli starà succedendo? Qualcuno è in grado di scoprirlo, anche nei prossimi giorni?

EDIT: E' appena passata un'ora da quando l'ho notato e ho inziato a seguirlo ed ancora è lì in holding vicino a Le Havre...Se deve scaricare tutto il carburante, campa cavallo visto che è un volo transatlantico e partito da poco!
Non oso pensare la paura che stanno sicuramente avendo i passeggeri in tutti questi minuti ...soprattutto quelli che, volenti o nolenti, si stanno ricordando dell' AF 447 ...

Edit 2: Questo volo mi sta "spaventando"...Guardate i giri di holding che ha fatto in 1:30 !!! E sta ancora lì !

Da Flightradar:

View attachment 1960

Flight status da sito AF

Flight status

Flight status
Information last updated at 20:12 Paris time
All times shown are local times
AF008

Flight left from Paris (CDG) at 19:04 Sun 25 Dec 11

Returns from New York (JFK) at 14:42 Sun 25 Dec 11

Scheduled departure from Paris (CDG) at 20:23, Sun 25 Dec 11

Scheduled arrival in New York (JFK) at 22:33, Sun 25 Dec 11
Departure Arrival
Scheduled

Paris, Charles de Gaulle (CDG) - France

terminal 2E

19:10 le 25 December 2011

New York, John F Kennedy (JFK) NY - United States of America

terminal 1

21:20 le 25 December 2011
Comments

Due to a technical incident, flight AF008 has returned to Paris.

Edit 3: Alleluja e meno male! Si è "sbloccato"! Sta tornando a CDG ...Arrivo previsto ore 21:58

View attachment 1961
View attachment 1962

Ultima modifica:
Lo sto seguendo anche io ed è ancora in holding (ore 21:20).
Posso fare una domanda davvero stupida? In casi come questi, largamente giustificati dal fatto di avere a bordo 200/250 persone ed essere in una situazione di emergenza, non è consentito spostarsi sul mare (che è praticamente vicinissimo a dove l'aereo sta girando) e scaricare le tonnellate di carburante eccedenti in acqua, invece che stare a girare per delle ore a bruciare cherosene? Ok, a livello di inquinamento è un discorso da pazzi, ma quando ci sono a bordo persone....

E' proprio per questo motivo che l'ho notato quando ho aperto Flightradar ...E mi ha colpito sempre di più notare che non lo hanno mai spostato da lì tenendolo per giunta così tanto!

Sto seguendo anche io il volo AFR008 stanno rientrando a CDG.
Certo che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo.
Tra poco atterreranno (pensate che paura a bordo x i passeggeri)

E' proprio per questo motivo che l'ho notato quando ho aperto Flightradar ...E mi ha colpito sempre di più notare che non lo hanno mai spostato da lì tenendolo per giunta così tanto!

Infatti...strano! Tra pochi minuti dovrebbe comunque atterrare a CDG, quasi c'è. Voglio proprio vedere se gli danno la priorità o si accoda...non è proprio da solo in fase di atterraggio.

Sono felicissimo per i passeggeri ...Voglio credere che, oltre all'indubbia competenza, sangue freddo e professionalità dei piloti, per tutti loro si sia verificato un vero e proprio miracolo di Natale ( un pensiero del genere di questi tempi è un balsamo per il cuore e l'anima ) ...

Edit: gli hanno decisamente dato priorità quasi assoluta nell'atterraggio...E' il prossimo ad atterrare...E l' AF da Monaco è davvero un bel pò indietro rispetto a lui, a una gran bella distanza di sicurezza...

Pare essere atterrato sano e salvo...Ci ha messo un bel pò a "scomparire" da Flightradar una volta atterrato, al punto che ho temuto il peggio...

Questo è lo screenshot con tutto il mega holding e giro che ha fatto:

View attachment 1963

Atterrato!

downloadkl.jpg

Sono felicissimo per i passeggeri ...Voglio credere che, oltre all'indubbia competenza, sangue freddo e professionalità dei piloti, per tutti loro si sia verificato un vero e proprio miracolo di Natale ( un pensiero del genere di questi tempi è un balsamo per il cuore e l'anima ) ...

Edit: gli hanno decisamente dato priorità quasi assoluta nell'atterraggio...E' il prossimo ad atterrare...E l' AF da Monaco è davvero un bel pò indietro rispetto a lui, a una gran bella distanza di sicurezza...

Beh non conosciamo l'entità dell'emergenza, ma concordo sulla felicità cmq :)

Vero! Ho notato anche io la stessa cosa. Scomparso ora dal radar, quindi a terra. Meno male! Che seratina tranquilla, anche un A320 decollato da BGY 3 ore fa è stato un'oretta in holding ed è rientrato. (se ne parla cmq nell'altro thread).

Vero! Ho notato anche io la stessa cosa. Scomparso ora dal radar, quindi a terra. Meno male! Che seratina tranquilla, anche un A320 decollato da BGY 3 ore fa è stato un'oretta in holding ed è rientrato. (se ne parla cmq nell'altro thread).

In effetti oggi sul forum abbiamo fatto i telecronisti :D :D

Internet in un certo senso già comincia a "sfornare":

http://www.americas-fr.com/tourisme/actualite/un-airbus-a330-dair-france-en-difficulte-12858.html

L' "ironia" è che tale fonte sostiene che l'aeromobile ha operato voli su EWR, FIH ( Kinshasa ) e....RIO !!!!

Si vede che sono andati su Dataflight e hanno visto questo
AFR445 seen @ 2011-12-23 11:34 CET on route from GIG to CDG
AFR444 seen @ 2011-12-22 22:35 CET on route from CDG to GIG
e questo
AFR3871 seen @ 2011-12-22 07:03 CET on route from JIB to CDG via JED
AFR3870 seen @ 2011-12-21 13:43 CET on route from CDG to JIB via JED

Perché parlate di "miracoli"?
Non è che vi state giornalistizzando anche voi?

Per quanto ne sappiamo è un atterraggio di emergenza con fuel dump, non si è necessariamente stati vicino alla tragedia e alla morte per tutti!!!!

Perché parlate di "miracoli"?
Non è che vi state giornalistizzando anche voi?

Per quanto ne sappiamo è un atterraggio di emergenza con fuel dump, non si è necessariamente stati vicino alla tragedia e alla morte per tutti!!!!

N.B. Io ho scritto "concordo sulla felicità", non sul "miracolo"....

Commento da utente, non da moderatore: ogni volta che si verificherà un inconveniente a un 330-200 di AF dovremo sentire queste associazioni all'incidente di due anni fa? Trovo ineleganti e, soprattutto, gratuiti i richiami a tale incidente mortale. Un conto sarebbe la presenza di vere analogie fra due incidenti sulla base della loro eziologia ma la coincidenza del modello di aereo non giustifica richiami e paralleli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.