A330 di JetStar effettua atterraggio d'emergenza a Guam

Io ho qualche dubbio su quel indiscusso...

Beh, per quanto riguarda le ordinazioni non lo sò, forse mi sbaglierò ma credo che Boeing abbia ancora un numero di ordinazioni superiore ad Airbus.
Per quanto riguarda invece la mentalità e le idee con cui si progettano gli aa/mm penso che Boeing sia di qualche anno luce avanti.... soltanto per fare l'esempio Airbus non è ancora riuscita a produrre (concepire sì, l'A350) un a/m a lungo raggio twin-engine che sia direttamente concorrente del B777 (gli unici aa/mm della stessa fascia sono l'A345 e l'A346, ma hanno 4 motori), si è inventata l'A380 tentando di contrastare il B747 con scarsi risultati, l'A330 è un'ottima macchina da paragonare al B767, però intanto Boeing ha già provveduto a produrre il B787 che lo sostituirà, per non parlare del ramo cargo che con l'uscita del B777F permette a Boeing di avere l'a/m cargo per ogni modello in produzione, cosa che Airbus non fà.
E cmq sono contento che Alitalia abbia scelto Airbus per il rinnovamento della flotta, nel corto/medio raggio a mio parere l'A320 è riuscito a surclassare il B737, ma nel lungo raggio Airbus ha ancora mooooooolta strada da fare.
Lo sò, sono uscito dal tema della discussione.....

C'è la settimana dei cani che sbranano le persone, quella degli stupri, quella dei delitti in famiglia, questa è la settimana/mese dedicata ad Airbus.

Da Repubblica.it:
Fiamme in cabina, paura su Airbus A330
Il volo diretto in Australia era partito da Osaka. Nessun ferito tra i 203 passeggeri. Problemi per un A320 in Siberia, atterraggio d'emergenza.