la questione è che AZ ha voluto posizionare gli aerei migliori a MXP, non so per che ragione
Per ovvi motivi di immagine.
Un'immagine da ricostruire completamente a MXP sin dai tempi del de-hub.
la questione è che AZ ha voluto posizionare gli aerei migliori a MXP, non so per che ragione
E perchè? Sono velivoli Alitalia ora, che servono voli con codice Alitalia. Non è così insolito vedere aerei con livrea diversa dal suo operatore reale.dato che air one ora è basata a malpensa, non era meglio lasciare là i due A330 livrea air one, e destinare i due nuovi A 330 livrea alitalia a Roma?
Dentro sono conciati male.Perche i 2 A330 Airone devono uscire dalla flotta? Sono vecchi o scade il leasing?
Dentro sono conciati male.
Non ne vale la pena spendere dei soldi su quei cosi, piuttosto si prende in leasing qualcosa di tenuto meglio con un contratto breve. E' più urgente investire su aerei che resteranno più a lungo come i 777.Quoto.... infatti i 330 AP sono conciati male dentro, e hanno pure la livrea che non c'entra nulla con il servizo lungo-raggio che Alitalia intende offrire.
Personalmente, anche se il leasing scade nel 2014, io li sistemerei bene.
Non ne vale la pena spendere dei soldi su quei cosi, piuttosto si prende in leasing qualcosa di tenuto meglio con un contratto breve. E' più urgente investire su aerei che resteranno più a lungo come i 777.
Ripeto, trovo più comoda l'Y dei 763 AZ che quella dei 332 AP.I 767 non sono migliori, quindi non c' è molto da scandalizzarsi, soprattutto perché non è una novità. Piuttosto è una novità che entrino in flotta aerei con interni decenti.
Un sedile e bracciolo tenuto insieme con lo scotch da pacchi marrone, e le luci di lettura che illuminano la faccia di quella davanti sono le due cose al top. Le ricordo perchè mi è capitata quella fila di sedili sia all'andata che al ritorno da EWR.Come li descrivete sembrano dei rottami. Allora i mi chiedo ma sono sicuri?
Come li descrivete sembrano dei rottami. Allora i mi chiedo ma sono sicuri?
Ma gli aerei AP li ha ricevuti gia' in questo stato? O sono bastati pochi mesi di scarsa maintenance a ridurli cosi'?Ripeto, trovo più comoda l'Y dei 763 AZ che quella dei 332 AP.
Un sedile e bracciolo tenuto insieme con lo scotch da pacchi marrone, e le luci di lettura che illuminano la faccia di quella davanti sono le due cose al top. Le ricordo perchè mi è capitata quella fila di sedili sia all'andata che al ritorno da EWR.
Non confondiamo gli interni schifosi con la gestione della sicurezza e la manutenzione per cortesia.
La seconda cosa. Considera che il precedente operatore era Ethiad, la quale oltre a un'invidiabile apprezzamento per tutte le sue classi, aveva una configurazione diversa. Con anche first e meno sedili di economy. Quindi AP quando li ha ricevuti ci ha messo su quello che ha trovato.Ma gli aerei AP li ha ricevuti gia' in questo stato? O sono bastati pochi mesi di scarsa maintenance a ridurli cosi'?
La seconda cosa. Considera che il precedente operatore era Ethiad, la quale oltre a un'invidiabile apprezzamento per tutte le sue classi, aveva una configurazione diversa. Con anche first e meno sedili di economy. Quindi AP quando li ha ricevuti ci ha messo su quello che ha trovato.
Cioe' AP ha riconfigurato l'aereo (cosa che avevo immaginato) ma con sedili di seconda o chissa' terza mano?La seconda cosa. Considera che il precedente operatore era Ethiad, la quale oltre a un'invidiabile apprezzamento per tutte le sue classi, aveva una configurazione diversa. Con anche first e meno sedili di economy. Quindi AP quando li ha ricevuti ci ha messo su quello che ha trovato.
Dai siti di production list dove è indicata la configurazione, ai tempi di Etihad i 2 A330 AP avevano una confugurazione FCY.Cioe' AP ha riconfigurato l'aereo (cosa che avevo immaginato) ma con sedili di seconda o chissa' terza mano?
Per il sedile con lo scotch garantisco, per i life west non ricordo il dettaglio.Io ci ho volato qualche settimana fa... devo dire che i sedili sono bruttini e danno l'impressione di "vecchio", nn erano però completamente sfondati e tenuti assieme con il nastro americano, ho volato su aerei peggiori... Poi alla fine con un bell'eepc e qualche gb di telefilm il volo si affronta anche senza ife...
piuttosto mi ha fatto un po' "pena" vedere che i giubbotti di salvataggio dimostrativi erano ancora marchiati ethiad