A330 Alitalia - Malpensa

Comunque la J dei 767 AZ a mio avviso non è per niente male, anzi sicuramente preferibile a quella dei 777!

Ultima modifica:
secondo me è un ENORME ERRORE mettere di base i 330 a mxp!! ma az vuole o no migliorare il servizio ed il comfort? beh allora lo cominci a fare con gli aerei di base nel suo hub FCO!!
poi dicono che non voli mai con az sull'intercontinentale ....ti credo!
la y e soprattutto la c fa schifo ed i prezzi sono esorbitanti rispetto ad esempio a ba o vs!

vogliamo i 330 a FCO!!! xD

secondo me è un ENORME ERRORE mettere di base i 330 a mxp!! ma az vuole o no migliorare il servizio ed il comfort? beh allora lo cominci a fare con gli aerei di base nel suo hub FCO!!
la y e soprattutto la c fa schifo ed i prezzi sono esorbitanti rispetto ad esempio a ba o vs!

vogliamo i 330 a FCO!!! xD

Mah sinceramente saro' di parte ma recentemente ho preso AF su NRT in J all'andata e y al ritorno e posso dire che trovo piu' comodi i sedili della vecchia Magnifica poiche' odio quella posizione inclinata inoltre la nuova configurazione di y era vergognosa con i sedili dalla comodita' di una panca, la ysul 777 AZ e' veramente comoda ciao

Non mi pare che nessuno in questo thread abbia usato l'espressione "ti fregano", e credo nemmeno ci sia chi lo possa solo lontanamente pensare.
Ad ogni buon conto, continuando a pensare che questo è l'ultimo dei problemi, o meglio vista la temporaneità della soluzione un problema non lo è proprio, va detto che nel LR la conoscibilità del brand deve essere valutata anche riguardo a pax che poco hanno a che fare con le italiche questioni.
Un conto è se un pax U.S.A. si vede arrivare al gate del JFK uno Swiss (giusto per esemplificare) con in tasca un biglietto LH, un conto è se con in mano un biglietto AZ si vede arrivare un 330 in livrea Airone, marchio misconosciuto oltre Atlantico. (la stessa cosa varrebbe se con un ticket LH si vedessero arrivare un ipotetico e fantasioso WB di Airdolomiti).
Ma ripeto questo non è certo un problema, è solo una considerazione fine a se stessa.

Concordo sul fatto che sia un problema di poco conto; la sostanza del servizio non cambia (o non dovrebbe), ma quante persone comprano una Lancia Phedra e invece hanno sotto le terga una vettura del gruppo PSA? Poche, però comprano Lancia perchè magari si fidano di quel marchio. Appunto, marchio. E curare dettagli come una scritta di qualche metro quadro su un aereo che porta un nome diverso da quello che ti aspetti è un dettaglio quantomeno molto evidente. E poi qui tutti non si lamentavano che la nuova livrea AZ non prevedeva più la 'A' verde con la parte rossa dentro all'interno e all'esterno delle winglet? E mi pare che sia qualcosa di un po' più modesto, come dimensioni, di una livrea intera.
So che è una questione temporanea e che gli A330 ex-AP presto andranno via. Ma pur sempre, finchè ci saranno, non mancheranno persone che crederanno a un qualche problema dell'aereo previsto. Soprattutto, appunto come si diceva, se sono stranieri e all'oscuro delle vicende di casa nostra.

... la nuova configurazione di y era vergognosa con i sedili dalla comodita' di una panca, la y sul 777 AZ e' veramente comoda ciao

Quoto CaravelleAZ,
la Y del 777AZ è una delle migliori in circolazione ihmo, non c'è paragone con AF, non parliamo di LH...

quoto ma come prima cosa sarebbe meglio che portino i prezzi a livello di ba o vs