A330 Alitalia - Malpensa

ginada

Utente Registrato
4 Marzo 2010
111
0
0
Treviso
dato che air one ora è basata a malpensa, non era meglio lasciare là i due A330 livrea air one, e destinare i due nuovi A 330 livrea alitalia a Roma?

dato che air one ora è basata a malpensa, non era meglio lasciare là i due A330 livrea air one, e destinare i due nuovi A 330 livrea alitalia a Roma?

Credo che in futuro si arriverà ad avere una flotta completamente in livrea Alitalia eccetto i 320 basati a MXP per il progetto AirOne.

I 330 ora in livrea AP, se rimarranno a lungo in flotta, credo vestiranno la nuova livrea AZ prima o poi.
Se saranno destinati invece all'accantonamento ovviamente non vola la pena pittarli.

Beh, anche perchè fanno pendant. E' soprattutto una questione di immagine della compagnia. Non sarebbe malvagio curare dei dettagli che poi tanto dettagli non sono: prenoti con una compagnia, credi di volare con quella ma poi ti ritrovi sull'aereo di un'altra. L'ignorante di turno pensa che sia un 'rattoppo', una sostituzione per un guasto all'aereo precedentemente destinato alla tratta. Il che non fa bene.
Sembrano cavolate, ma contribuiscono far percepire un'immagine più solida all'azienda.

E' sensato che gli unici aerei con livrea AP rimangano quelli coinvolti nel progetto AP Low Cost... altrimenti si confonderebbe la gente.

AP deve radicarsi nelle menti come low cost carrier. Prima lo fa, meglio è ...

Beh, anche perchè fanno pendant. E' soprattutto una questione di immagine della compagnia. Non sarebbe malvagio curare dei dettagli che poi tanto dettagli non sono: prenoti con una compagnia, credi di volare con quella ma poi ti ritrovi sull'aereo di un'altra. L'ignorante di turno pensa che sia un 'rattoppo', una sostituzione per un guasto all'aereo precedentemente destinato alla tratta. Il che non fa bene.
Sembrano cavolate, ma contribuiscono far percepire un'immagine più solida all'azienda.
E' la sostanza non la forma che fa percepire la serietà aziendale.

Il motivo del perchè i 330 "ex Airone" non hanno ricevuto la livrea AZ è solo che la loro presenza in flotta è temporanea.
Concordo con chi sostiene che per l'utente medio prenotare un LR con Alitalia e vedere al gate un mezzo con livrea Airone può generare confusione, ma se è solo una soluzione temporanea non è certo questo un problema serio.

che poi tanto dettagli non sono: prenoti con una compagnia, credi di volare con quella ma poi ti ritrovi sull'aereo di un'altra. L'ignorante di turno pensa che sia un 'rattoppo', una sostituzione per un guasto all'aereo precedentemente destinato alla tratta. Il che non fa bene.

Concordo, sostituirei "l'ignorante di turno" con "il non addetto ai lavori" :)

Confusione fino ad un certo punto...Sulle riviste, sulle salviette, sull'alcolgel, sul IFE c'è scritto ovunque Alitalia-Airone.

E' sensato che gli unici aerei con livrea AP rimangano quelli coinvolti nel progetto AP Low Cost... altrimenti si confonderebbe la gente.

AP deve radicarsi nelle menti come low cost carrier. Prima lo fa, meglio è ...

Io credo che l'unico modo che Alitalia ha per avere successo sul lungo raggio da Malpensa e' proporre un prodotto superiore alla concorrenza...
E i nuovi A330 servono proprio a questo, con le nuove business class e premium economy.
Low cost rimane il corto-medio raggio...

giusto, pensavo la stessa cosa ... lo fa l'Alitalia allora ti fregano, lo fa LH loro sono bravi!
ciaooo

Io credo che l'unico modo che Alitalia ha per avere successo sul lungo raggio da Malpensa e' proporre un prodotto superiore alla concorrenza...
E i nuovi A330 servono proprio a questo, con le nuove business class e premium economy.
Low cost rimane il corto-medio raggio...

Sperando, a questo punto, un aumento delle frequenze.

giusto, pensavo la stessa cosa ... lo fa l'Alitalia allora ti fregano, lo fa LH loro sono bravi!
ciaooo
Non mi pare che nessuno in questo thread abbia usato l'espressione "ti fregano", e credo nemmeno ci sia chi lo possa solo lontanamente pensare.
Ad ogni buon conto, continuando a pensare che questo è l'ultimo dei problemi, o meglio vista la temporaneità della soluzione un problema non lo è proprio, va detto che nel LR la conoscibilità del brand deve essere valutata anche riguardo a pax che poco hanno a che fare con le italiche questioni.
Un conto è se un pax U.S.A. si vede arrivare al gate del JFK uno Swiss (giusto per esemplificare) con in tasca un biglietto LH, un conto è se con in mano un biglietto AZ si vede arrivare un 330 in livrea Airone, marchio misconosciuto oltre Atlantico. (la stessa cosa varrebbe se con un ticket LH si vedessero arrivare un ipotetico e fantasioso WB di Airdolomiti).
Ma ripeto questo non è certo un problema, è solo una considerazione fine a se stessa.

Scusate se un passeggero compra un biglietto LH e poi si trova a volare con Eurowings, AirDolomiti o Swiss, non mi pare si faccia tanti problemi.

Da quando uno che compra un intercontinentale con Lufthansa da un aeroporto tedesco rischia di volare su un 330 Eurowings o airdolomiti?

Da quando uno che compra un intercontinentale con Lufthansa da un aeroporto tedesco rischia di volare su un 330 Eurowings o airdolomiti?

Non è questo il discorso. Si sta parlando di un passeggero che è convinto di comprare il biglietto con una compagnia aerea e vola con un'altra.

Le finezze su voli di corto-medio-lungo raggio sono per chi se ne intende o per gli appassionati.

Ma, al di là di tutto, se sul biglietto è presente la specifica "Operato da aeromobile XZY" allora non è poi così grave.