Intendi esplosione da dentro? Per capirci, bomba non decompressione esplosiva?Le prime autopsie sembrano confermare l'ipotesi di una esplosione
Intendi esplosione da dentro? Per capirci, bomba non decompressione esplosiva?Le prime autopsie sembrano confermare l'ipotesi di una esplosione
È altamente probabile l'esplosione interna, presumibilmente di ordigno... Non dovrebbe riguardare la struttura dell'aereoIntendi esplosione da dentro? Per capirci, bomba non decompressione esplosiva?
Posso farvi qualche domanda proprio a proposito di incidenti aerei causati da affaticamento del materiale o difetti di progettazione?
Premetto che ne so ancora poco di aerei e delle dinamiche negli incidenti o quant'altro.
Come prima cosa volevo chiedere questo: sembrerà sciocca come domanda, ma è mai successo durante un volo che si rompesse un finestrino?![]()
Come prima cosa volevo chiedere questo: sembrerà sciocca come domanda, ma è mai successo durante un volo che si rompesse un finestrino?![]()
Già, non ci ho pensato, scusate!Sì: in genere, però, un aereo non si schianta al suolo perché si rompe un finestrino. Leggiti la storia del British Airways 5390...
Comunque ti invito a porre le tue domande in un altro thread e non inquinare questo che riguarda un incidente aereo specifico. Usa anche la funzione "cerca": di difetti di progettazione abbiamo parlato altre volte.
Giusto, mezzo THS
Tornando al discorso del THS, capisco che uno portante sarebbe ideale, ma difficile da gestire in un aereo commerciale
Come potrebbe volare l'aereo in Direct Law o Mechanical Backup?
L'unica referenza che ho trovato è un alticolo su W&B sulla pubblicazione "Safety First" di Airbus, e viene menzionato solo il THS deportante
Non diamo per scontato che l'aereo sia precipitato a causa di una bomba o di un missile. Per una volta sono d'accordo con i Russi: ogni ipotesi é possibile ma ci vuole prudenza.
In effetti da quel che vedo tutti riprendono la stessa news dalla CNN che come sua fonte riporta un non meglio specificato ufficiale: "the official, who is familiar with the latest U.S. intelligence analysis of the crash". Non mi sembra raggiunga la sufficienza nella (mia) scala dell'affidabilità.
Nella mia microscopicamente piccola quotidiana esperienza di lavoro in quel posto sperduto di Hahn posso dirti che i controlli di sicurezza sono scrupolosissimi e tutto ciò che ha accesso in area sterile viene prima attentamente scannerizzato ed, in caso, perquisito. Un paio di volte, volando da pax, mi è capitato che mi venisse ispezionato il telefono con una sorta di tampone (l'ultima volta quattro giorni fa).OT: il personale che lavora in aereoporto, piuttosto che i fornitori ed in generale tutte le figure che per lavoro hanno accesso alle aree sterili, sono sottoposti ai controlli di sicurezza?
Non diamo per scontato che l'aereo sia precipitato a causa di una bomba o di un missile. Per una volta sono d'accordo con i Russi: ogni ipotesi é possibile ma ci vuole prudenza.