A321 Alitalia ad Alghero

• Autore Discussione Autore Discussione Moran
  • Data d'inizio Data d'inizio

Moran

Utente Registrato
9 Maggio 2009
1,635
0
0
Solo per cuorisità. Ieri notte c'era un A321 (I-BIXN) Alitalia parcheggiato sulla pista di AHO. Che ci faceva? Possibile che il LF sui voli per Roma in questo periodo sia tale da giustificare l'uso di un 321? O semplicemente non avevano un 320 a disposizione? Però i conti non tornano, perché "a dormire" sulla pista c'erano due A320 (uno in livrea AirOne e uno ALitalia), un vecchio 737 AirOne e il CRJ AirOne CityLiner. Il 321 risulta quindi in più, qualcuno saprebbe qualcosa?

Non mi risulta ci fossero due A320 in sosta ieri sera; a me risulta un A320 decollato per Fiumicino, un A321 decollato per Linate, un B737 decollato per Torino ed il CRJ per Bologna.

Non mi risulta ci fossero due A320 in sosta ieri sera; a me risulta un A320 decollato per Fiumicino, un A321 decollato per Linate, un B737 decollato per Torino ed il CRJ per Bologna.
Allora sarà stata la stanchezza, arrivavo da Girona ed era mezzanotte. Avrò contato due volte l'Airbus AZ, poi mi sono reso conto che era un 321.
Sai se è una cosa usuale usare il 321 su quella rotta o è stato solo un caso perchè avevano quello a disposizione?

il 321 in genere opera su aho l'ultima rotazione della giornata FCO-AHO, fa night stop e riparte l'indomanimattina come AHO-FCO. nel resto della giornata vengono alternati 320 AZ/AP ed MD80 AZ su tutte le rotazioni tranne TRN e BLQ che operano rispettivamente 737 e CRJ.

il 321 in genere opera su aho l'ultima rotazione della giornata FCO-AHO, fa night stop e riparte l'indomanimattina come AHO-FCO. nel resto della giornata vengono alternati 320 AZ/AP ed MD80 AZ su tutte le rotazioni tranne TRN e BLQ che operano rispettivamente 737 e CRJ.

Luigi, ma ieri intono alle 11 am, se non mi sono sbagliato, ho visto un avvicinamento in lontananza di un Volareweb.
Ne sai qualcosa?

Luigi, ma ieri intono alle 11 am, se non mi sono sbagliato, ho visto un avvicinamento in lontananza di un Volareweb.
Ne sai qualcosa?
Un paio di settimane fa sono tornato anche io da FCO su un 320 Volareweb, I-WEBB se non ricordo male. Pare che lo usino spesso per il volo delle 9:30 da Roma. Molto ben tenuto, meglio dei 320 AZ che girano di solito su AHO.
P.S. Grazie a tutti per avermi soddisfatto questa curiosità.