A320 nuovo smontato per essere copiato dai cinesi?


A319FLR

Principiante
Utente Registrato
7 Novembre 2005
4,902
1
0
Firenze
I cinesi sarebbero capacissimi di farlo, anche se penso si siano dei metodi meno costosi rispetto a smontare un aereo nuovo.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
C'è chi maligna che lo stiano smontando pezzo per pezzo per poterlo copiare e quindi, un domani, anche replicare...

Follia o non siamo lontani dalla verità?
Chissà, ma non è certo un buon metodo per copiare anche il sofware.

Che avessere bisogno di alcune parti di ricambio ed abbiamo deciso di cannibalizzarlo per riparazioni e si siano tenuti il resto in magazzino ? In certe condizioni può essere economico.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da TW 843
...
C'è chi maligna che lo stiano smontando pezzo per pezzo per poterlo copiare e quindi, un domani, anche replicare...

Follia o non siamo lontani dalla verità?
Chissà, ma non è certo un buon metodo per copiare anche il sofware.

Che avessere bisogno di alcune parti di ricambio ed abbiamo deciso di cannibalizzarlo per riparazioni e si siano tenuti il resto in magazzino ? In certe condizioni può essere economico.
Appunto, magari copiano solo alcune parti meccaniche per i ricambi, poi per il software ci sono un mucchio di metodi diversi...

Marco[:0]
 
Che bisogno c'è di sottrarre dal servizio un aereo nuovo, quando potrebbero copiare tutto quello che vogliono da un aereo già smontato durante un D-check? Secondo me non regge molto queste storia...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAWA

Che bisogno c'è di sottrarre dal servizio un aereo nuovo, quando potrebbero copiare tutto quello che vogliono da un aereo già smontato durante un D-check? Secondo me non regge molto queste storia...
Intanto la fretta (si fa prima che aspettare che un aereo "invecchi" per un check D), non so se le revisioni più importanti si facciano in Cina, ma penso proprio di no, poi si sa che i cinesi copiano tutto per poi rivendertelo agli angoli delle strade, basta guardare fuori dalla finestra...

Marco;)
 
Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca

Citazione:Messaggio inserito da I-DAWA

Che bisogno c'è di sottrarre dal servizio un aereo nuovo, quando potrebbero copiare tutto quello che vogliono da un aereo già smontato durante un D-check? Secondo me non regge molto queste storia...
Intanto la fretta (si fa prima che aspettare che un aereo "invecchi" per un check D), non so se le revisioni più importanti si facciano in Cina, ma penso proprio di no, poi si sa che i cinesi copiano tutto per poi rivendertelo agli angoli delle strade, basta guardare fuori dalla finestra...

Marco;)

I primi A320 sono del 1987-88 quindi direi che di D-check ne hanno già fatti diversi...
 
Citazione:
poi si sa che i cinesi copiano tutto per poi rivendertelo agli angoli delle strade, basta guardare fuori dalla finestra...

Qualunquismo, che non dovrebbe trovare spazio in un posto come questo.
E comunque a sgomitare e a comprare falsi, agli angoli delle strade, vedo solo italiani.

ciao
af
 
credo che la storia sia falsa.
Leggete qui:

http://www.dnaindia.com/report.asp?NewsID=1097013


TIANJIN: Airbus Industries broke ground on Tuesday on a major new factory near this Chinese port city, the first outside Europe for the aerospace giant, which has high hopes for China's booming market.

The Airbus A320 assembly line in the Tianjin Binhai New Area is expected to start operating in August next year and have an annual capacity of nearly 50 aircraft by 2011, Airbus chief operating officer Fabrice Bregier said.

Bregier hailed the launch of construction, 110 kilometres east of Beijing, as "a major step forward" for the company and China's aerospace development.

"This not only represents a new level of mutually beneficial industrial cooperation between China and Airbus but also demonstrates our long-term commitment to the development of the Chinese civil aviation industry," he said.

"The launch of construction of this final assembly line in China will lead to the commencement of its operations by August 2008 as planned. We will begin to deliver the first aircraft assembled in China in the first half of 2009."

Airbus' commitment to the project reflects the high-stakes battle for dominance in one of the fastest-growing and largest aircraft markets in the world, where it faces stiff competition from US rival Boeing.

Airbus estimates China will need 2,650 passenger planes from 2006 to 2025 and hopes to garner a major part of that market with the A320, the short-haul workhorse model of its offerings.
 
Pare che a regime ne faranno 4 al mese. Non so giudicare se è un numero alto o no...
Ho letto anche che Airbus ha proposto all'industria aeronautica cinese di partecipare con il 5% alla produzione di elementi destinati al programma A350.
Cmq sono contento che la base di questa operazione è a Tianjin, non solo perche è sede di 39 società aeronautiche e dispone di migliaia di preparatissimi giovani ingegneri e tecnici, ma soprattutto perchè è una terra con forti e radicate radici italiane.

ciao
af