A320 AF a MIA

E' una semplice supposizione, che potrebbe essere completamente errata, in quanto non ricordo di averne mai visti di AF da quelle parti, ma chissà se fanno lo stesso lavoro dei 320 (?) di Iberia di base a MIA che fanno prosecuzione dei voli che arrivano lì.

Air France ha un 320 di base a Miami poichè opera un volo plurisettimanale verso Port-au-Prince (Haiti), oltre che su Point à Pitre (Guadalupa) e Fort de France (Martinica).

Iberia ha chiuso la sua base a MIA nel 2004.

Interessante... non credevo che 2 compagnie europee avessero dei 320 basati negli USA per continuazioni dei loro voli.

Molto interessante. Ma quindi il crew era per esempio francese o trovato in loco?

Marco.

Io nel settembre 2004 ho volato MAD-MIA con Iberia e proseguito per CUN sempre con Iberia con un A319 nuovo nuovo basato su MIA (assieme ad altri 3 319 sempre Iberia che operavano tra MIA e Messico Costa rica, Panama, Belize se non ricordo male ed altre tratte)
La tratta era considerata una sola cioè MAD-CUN e anche il biglietto era unico MAD-CUN ma c'era scritto cambio aeromobile o qualcosa di simile.
Equipaggio spagnolo.[8D]

Le basi europee a MIA sono entrate in crisi per le politiche paranoiche degli Americani. Nemmeno ammettono il concetto di "transito" e per volare CUN-MIA-MAD c' è bisogno del visto USA.

Per noi è solo una rottura di paxxe (io l' ho provato a JFK tra MEX e MXP, visto, interrogatori soliti, perdita di tempo infinita), per i Latinoamericani c' è la spesa folle del visto USA (100$ solo per chiederlo), un' attesa enorme all' Ambasciata... In pratica si è perso l' intero mercato dei Latinoamericani e Iberia ha preferito passare a voli diretti da Madrid.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
[In pratica si è perso l' intero mercato dei Latinoamericani e Iberia ha preferito passare a voli diretti da Madrid.

avevano prima valutato l'opzione Havana e Santo Domingo come hub locali, poi ha prevalso la politica dei voli diretti.

Infatti ricordo il transito a Miami...
In una sala delle addette Iberia a rischio pazzia aiutavano i passeggeri a compliare o correggere il foglio compilato in aereo....poi il controllo passaporti USA molto rigido..con domande a mascella serrata da parte degli agenti con domande tipo : ARE YOU LEGAL? FINAL DESTINATION? WHO IS SHE? (riferendosi alla mia morosa..) e ricordo anche un poliziotto molto simpatico (??) a cui ho indicato una direzione per il gate chiedendo: CANCUN?? mi ha risposto NO, WE ARE IN MIAMI... poi è scoppiato in una fragorosa risata...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Sono quelli destinati ai voli regionali nei caraibi.
AF ha dei servizi tra i suoi territori, MIA ed altre destinazioni; li trovate nell'orario cartaceo anche in versione Italiana.

Lo stesso aereo a PTP con un commento più completo: http://www.airliners.net/open.file/0333260/L/

Grazie per avermi chiarito il dubbio... è ovvio che a questo punto il mio primo CV verrà inviato ad AF! :D

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
[In pratica si è perso l' intero mercato dei Latinoamericani e Iberia ha preferito passare a voli diretti da Madrid.

avevano prima valutato l'opzione Havana e Santo Domingo come hub locali, poi ha prevalso la politica dei voli diretti.

Con la chiusura dell'hub di MIA, Iberia ha cessato però di operare in proprio verso Honduras, El Salvador e Nicaragua. I voli verso questi paesi continuano ad essere operati via MIA oppure SJO/GUA.., con prosecuzioni in c/s con la partner TACA.