A319CJ I-ECJA

idea9999

Utente Registrato
3 Gennaio 2007
27
0
0
.
Tempo fa sul forum si parlava di una visita del Cavaliere all'aereo
Tirare una sola a lui mi sembra difficile, in ogni caso mi sa che la sola l'ha presa proprio Eurofly perche vedere una macchina da 40 e + milioni di dollari parcheggiata e senza un motore fa proprio senso.

Forse è proprio x questo, pesando non poco sul capitale di IG un aereo di certe dimensioni inutilizzato e parcheggiato, può essere venduto ad un prezzo allettante...la mia domanda riguardava più che altro sulla qualità e sui eventuali problemi che un aereo di linea possa essere trasformato a biz.
Visto poi che potrebbe essere il primo in Italia...

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Forse è proprio x questo, pesando non poco sul capitale di IG un aereo di certe dimensioni inutilizzato e parcheggiato, può essere venduto ad un prezzo allettante...la mia domanda riguardava più che altro sulla qualità e sui eventuali problemi che un aereo di linea possa essere trasformato a biz.
Essendo un A319CJ è già un biz, configurato con una cabina da aereo passeggeri; quindi una volta rifatto completamente l'allestimento interno diventa un biz a tutti gli effetti.

Spesso nel caso di passaggi di proprietà di grossi aerei biz, gli interni vengono rifatti.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Essendo un A319CJ è già un biz, configurato con una cabina da aereo passeggeri; quindi una volta rifatto completamente l'allestimento interno diventa un biz a tutti gli effetti.

Spesso nel caso di passaggi di proprietà di grossi aerei biz, gli interni vengono rifatti.

Sì, x l'interno in caso di acquisto andrà alla Jet Aviation di Basilea, specializzata in "big biz"

una domanda stupida: e se GJ togliesse 25-30 posti di BIZ in favore di 50-60 posti di economy, non potrebbe operare il FLR-JFK?
il nuovo PSA di DL farebbe concorrenza, ma potrebbe anche incrementare l'interesse degli americani per la toscana, l'anno prossimo la richiesta potrebbe crescere ulteriormente

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

una domanda stupida: e se GJ togliesse 25-30 posti di BIZ in favore di 50-60 posti di economy, non potrebbe operare il FLR-JFK?
il nuovo PSA di DL farebbe concorrenza, ma potrebbe anche incrementare l'interesse degli americani per la toscana, l'anno prossimo la richiesta potrebbe crescere ulteriormente
Non penso che ce la farebbe senza scalo, sia per le limitazioni in decollo da FLR (soprattutto d'estate) sia per quelle di carico, dato che il Mima MXP-JFK era spesso limitato a 40 posti (teorici :D).
A livello economico dubito che si riesca a portare a break-even il volo con tariffe leisure anche elevate (entro un LF del 100% :D:D:D). Servirebbe anche un valido partner USA per un C/S necessario a riempire il volo.

Più facile che il 319 venga venduto ...

concordo pienamente con flyice....il 319/CJ e' trisemente parcheggiato a FLR come un povero cane abbandonato in un canile aspettando un padrone che lo prenda!!![xx(]

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

concordo pienamente con flyice....il 319/CJ e' trisemente parcheggiato a FLR come un povero cane abbandonato in un canile aspettando un padrone che lo prenda!!![xx(]

Vedrai che un padrone arriverà....a cavallo!!!