A319 Windjet a Palermo: lite tra piloti?


.........In questo caso, visto che è atterrato poche decine di metri prima della soglia direi che non fosse sceso più di 200 ft sotto al sentiero (e magari proprio in corto finale, a causa dello shear): impossibile intervenire.....

se non intendo male, è possibile che fosse realmente "sotto il sentiero", ma non così sotto da farlo atterrare prima della soglia; il wind shear continua ad essere una fattore importante
 
Ciao forse parli di me,
ebbene riconfermo quanto scritto nell'altro thread. Il comandante è un amico oltre che un bravo pilota, peraltro molto esperto.
ma questo che significa?
forse gli amici non possono sbagliare?
in ogni caso oggi, per gli elementi in ns. possesso, non si puo parlare di lite e/o errori.
Ho volato diverse volte in flight deck ed è successo diverse volte che il CPT riprendesse il F/O per una manovra errata o magari piu semplicemente per una sciocchezza e aggiungo che la frase riportata " che cxxo fai" letta cosi sembrerebbe un riprovero, potrebbe anche essere un linguaggio molto colorito in uso tra due colleghi che si conoscono.

eviterei di saltare a conclusioni affrettate, quanto meno c'è un'inchiesta aperta e portata avanti da tecnici molto preparati e saranno loro, dati alla mano, a dirci di chi sia la colpa.
ottime parole ,caro amico conosco di persona i 2 coinvolti. e devo dire che ad una persona cosi dove anche un suo famigliare vola . nella stessa ,non meritano...di essere trattati cosi..:diavoletto:
 
Si ma se vale -giustamente- la presunzione d'innocenza allora bisogna evitare anche i peana a favore dei piloti coinvolti solo "perché li si conosce".

Altrimenti si fa la fine dei servizi di Studio Aperto che, non appena succesa una strage familiare, intervistano i vicini che puntualmente rispondono: "li conoscevo, brava gente, mai un problema, non me lo sarei mai aspettato che mettesse la nonna nel frullatore"...