A319 in arrivo per Belle Air?

I voli BelleAir su Ancona sono operati da B737 della Balkan Bulgarian Airlines (LZ).

Questa mi e nuova. Un B737 della Hemus per Belle AIR. Loro come Albanian sempre ci sono apoggiati alla Hemus Air per aeri ma Belle Air mai arrivata fino ad un 737
Normalmente prendevano i BAe 146
Secondo me la mossa di comperare un MDD ex Spirit del 1982 e statta sbagliata.
La compagnia va alla grande grazie anche supporto politico e vola sempre piena, poteva guardare verso aerei piu nuovi

P.S Cmq la mia opinione nei confronti della compagnia rimane abbastanza negativo

La compagnia va alla grande grazie anche supporto politico e vola sempre piena, poteva guardare verso aerei piu nuovi
Sicuramente questo l'ha aiutata moltissimo ma bisogna anche ammettere che parte del successo se lo è anche guadagnata sul campo. Su molti fronti non ha niente da invidiare ad altre compagnie (puntualità, regolarità, servizio ecc).

CIAO
_goa

Si sicuro. Managment nuovo e pimpante della nuova generazione di albanesi studiati al estero e con idee ben chiare.
Loro erano ex soci nella Albatros e oggi guarda qui.Io sono anche andato atrovarli mentre ero a Tirana a chiedere come mai il prezzo di un biglietto va da un euro a 78(non risposte).
Questo e il mio punto di disapoint, poi i voli erano come volare piu o meno con qualsiasi airline.penso che loro approfitano avendo oggi il monopoly dei voli praticamente(Albanian quasi inesistente ormai)

Sta per caso operando in attesa che entrino in flotta i due aerei aggiuntivi?

La cosa curiosa è che la Balkan Bulgarian Airlines non esiste più da ben sei anni: la compagnia è infatti fallita nel 2002 e dalle sue ceneri, lo stesso anno, nacque la Bulgaria Air, rilevata quattro anni dopo dalla Hemus Air.

Possibile che operino ancora macchine con questa livrea?

Quello è sicuro ma in Albanian non stanno facendo davvero niente per resistere, pensano ancora di lavorare come si faceva vent'anni fa...

CIAO
_goa

Con la dirigenza che se trova?! Ancora con i arabi della MAK che avevano una quota nella Shoruk Air(gia fallita). No alchool nei voli, non gonne per le AV. Non web booking etc etc
Avevo volato 11 volte con loro ma mai piu.
Se in mano ce lavevano un gruppo di giovani albanesi per me le cose sarebbero diverse.
Per me quel paese ha un sacco di pontenziale nei giovanni

La teoria di riempimento aerei a base ad un appogio politico non rege. Alitalia dovrebbe essere cosi al primo posto in Italia.
A me risulta che Belle Air non ha nessun supporto politico. La legislazione in Albania ha stabilito un economia di libero mercato, dove Belle Air si basa alle sue perfezioni verso il pubblico e verso le normative, con le qualli ha vinto il mercato e meritato tutte le autorizzazioni. Attualmente copre 60% delle destinazioni volati da Tirana e 33% dei passeggeri in e out Tirana.

Le destinazioni da Tirana, non operati da Belle Air sono 11: Skopje, Sofia, Budapest, Ljubljana, Viena, Munich, Istanbul, Stansted, Bologna, Torino, Frankoforte.

Le destinazioni dove Belle Air vola sono 17: Da Tirana sono 16: Ancona, Bari, Roma, Firenze, Forli, Perugia, Pisa, Genova, Parma, Cuneo, Malpensa, Bergamo, Verona, Treviso, Trieste, Pristina.
Da Pristina si va anche a Liegi(quinta libertà).
Novi destinazioni in vista 3: Zagabria, Pescara, Rimini.
Per l'estate 208 avrà 80 voli charter su Antalya e Bodrum e 20 su Sharm El Sheikh.

La teoria di riempimento aerei a base ad un appogio politico non rege. Alitalia dovrebbe essere cosi al primo posto in Italia.
A me risulta che Belle Air non ha nessun supporto politico. La legislazione in Albania ha stabilito un economia di libero mercato, dove Belle Air si basa alle sue perfezioni verso il pubblico e verso le normative, con le qualli ha vinto il mercato e meritato tutte le autorizzazioni. Attualmente copre 60% delle destinazioni volati da Tirana e 33% dei passeggeri in e out Tirana.

Le destinazioni da Tirana, non operati da Belle Air sono 11: Skopje, Sofia, Budapest, Ljubljana, Viena, Munich, Istanbul, Stansted, Bologna, Torino, Frankoforte.

Le destinazioni dove Belle Air vola sono 17: Da Tirana sono 16: Ancona, Bari, Roma, Firenze, Forli, Perugia, Pisa, Genova, Parma, Cuneo, Malpensa, Bergamo, Verona, Treviso, Trieste, Pristina.
Per l'estate 208 avrà 80 voli charter su Antalya e Bodrum e 20 su Sharm El Sheikh.

Veccio mio. Tu poi raccontare le storie al forum ma non a me. E vero che le cose sono diverse adesso e che Belle Air fa molto bene ma vuoi che ti ricordo con nomi e cognomi come mai Belle Air e oggi dove e' senza concorrenza e con un bel appoggio della Drejtoria e Pergjithshme e Aviacionit Civil.
Per forza. Dove Ada Air?? Albatros??
Hai mai letto i news nel loro web site. Sono fermi ad agosto 2007, tipo Albanian Airlines
OT(libero economia del mercato Gerdec) ma fammi il piacere va

Bene,
io sono del parere che sia libero mercato.
Albatros e fallita, e di solito i perdenti cercano sempre scuse. Non piace mai dire: e finita cosi ed e stata colpa mia. Troppo facile dire il contrario.
Albanian invece ha grandi potenziali che non uttilizzera MAI con i dirigenti che si ritrova.
Alitalia e un bel concorrente su certe rotte, peccato che la sua strategia di prezzi lascia desiderare.
Belle Air sta in una posizione comoda, fa il minimo, e riceve il massimo. Pero ci sta, e sta accumulando valori. Si parla di monopoli, hmmm!!! No, io parlerei di concorrenza monopolistica. E gia, perche le compagnie in concorrenza ci sono, ma hanno strategie che sembrano non cercare la concorrenza pura. Albanian e troppo passiva, invece Alitalia ha prezzi alti per quelle rotte. Alla fine si parla solo di Belle Air, questo significa che e dinamica. Buon per lei, ma questo periodo e solo di transizione.

Ma come e fallita Rubin, come?
E libero mercato tipo UK o Spain o u altro paese EU? Mercato libero del tipo Albania 1 euro o altre stronzzate cosi?? Io posso andare avanti molto a lungo ma non voglio andare fuori del thread(gia fatto)
Questo giro ho scelto Alitalia. Ti dico il prezzo cambia di 41 euro per tutti quatro noi.

Ultima modifica:
Io me lo ricordo, e fallita perche i voli sono stati bloccati dal aviazione civile a causa di un debito che Albatros aveva.
Ce stato pure un piccolo scandalo con il direttore del aviazione civile che aveva chiesto ai dirigenti di Albatros di influire sul presidente della repubblica, visto i loro legami.
Quel direttore non ce piu, Albatros neanche. Vuol dire che non e stato l'unico mottivo, no?

Io me lo ricordo, e fallita perche i voli sono stati bloccati dal aviazione civile a causa di un debito che Albatros aveva.
Ce stato pure un piccolo scandalo con il direttore del aviazione civile che aveva chiesto ai dirigenti di Albatros di influire sul presidente della repubblica, visto i loro legami.
Quel direttore non ce piu, Albatros neanche. Vuol dire che non e stato l'unico mottivo, no?

...e di lì è poi nata Club Air? ah ah ah la storia è quasi parallela...più o meno!

Quel diretore non ce piu?? Non, no ce in una pozizione piu alta nella administrazione Berisha
Praticamente fatta chiudere per aprire la strada ala nuova compagnia .
Il debito che Albatros aveva era di 400.000 USD.
Quando lo scandalo e scoppiato tutte le altre airlines avevano un debito maggiore con i diriti di sorvolo con aviazione civile albanese.
Giusto la parola scandalo. Se e un scandolo cosa serve comentare

Sai per caso dirci da quando inizieranno i collegamenti per le nuove tre destinazioni???

Io pero non vedo la connessione tra Belle Air e Albatross qui.
Cmq sia, non bisogna prendere per buono tutto cio che si dice. Si sa, ce l'oposizione che esagera tutto. Gli stessi proprietari di Albatross non si sono fatti sentire piu di tanto.
Se veramente e del tutto cosi come dici tu, perche non hanno fatto causa al governo in un tribunale estero?
Secondo me sono usciti fuori di scena perche c'era qualche cosa che non andava. Forse erano anche contenti di uscire dal mercato :)

Capiamoci. Non e che ero un fa del Albatross che non aveva neache il web booking.
Anche loro erano legati ad un altro clan.
Per farla breve che la mia esperienza della Belle Air non e una delle migliori e non mi piace la loro strattegia dei prezzi

Su questo concordo con te, la strategia dei prezzi non e il massimo.
Pero stano sfrutando una situazione alla perfezione. Spero che qualcosa cambiera ...