A319 IG di FLR: ma quante cose faranno??

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da check

A memoria lo scorso anno il volo veniva operato FLR-IBZ-PMI-FLR e aveva bisogno di un a/m dalle 7 alle 12 . Aggiungere MAH non sartebbe un problema , sopratutto percheè chi lo decide sa quanto prevede di vendere per ogni destinazione . Mi sentirei di escludere di operare su Treviso xchè lo trovo fuori dal mondo ... Comunque voci di corridoio danno per prossimo l'arrivo del 5° A319 .
Da pochissimo si parla anche dell'ingresso in One World ... qualcuno ha sentito qualcosa ?

E come mai Treviso sarebbe fuori dal Mondo? [:305] [:307]
Se non quest'anno, il prossimo vi battiamo con numero pax...
Ti ricordo pure che "la Treviso fuori dal Mondo" con una media di 10 aerei/giorno nel 2006 ha fatto 1.340.000 pax...
Non credo proprio che manchino i pax... lo dimostrano pure i numeri!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Scusa se te lo chiedo...ma voci di quale corridoio dicono che arriverà il 5° airbus?

Quoto! Anche per capire se la notizia può essere attendibile.. Perchè è molto che anche noi sentiamo voci che però poi non vengono confermate.

PERDON ...

Non fuori dal mondo in geografia ma fuori dal network e fuori da quelle destinazioni o mercati normalmente toccati . Non volevo offendere nessuno . E non usare il Vi battiamo perchè posto da firenze ma ... rimetti il bastone a posto !
Rassegnati però perchè quest'anno non rifanno la pista !

I corridoi in cui si sente la voce del quinto A319 sono quelli IG , quindi , per quanto in questo mondo l'unica cosa certa siano la morte e le tasse . . . Vi do anche un time limit : Giugno 2007 ! e poi ne riparliamo ... le ricerche sono comunque già cominciate e sono state visionate alcune macchine .

PERDON ...

Non fuori dal mondo in geografia ma fuori dal network e fuori da quelle destinazioni o mercati normalmente toccati . Non volevo offendere nessuno . E non usare il Vi battiamo perchè posto da firenze ma ... rimetti il bastone a posto !

I corridoi in cui si sente la voce del quinto A319 sono quelli IG , quindi , per quanto in questo mondo l'unica cosa certa siano la morte e le tasse . . . Vi do anche un time limit : Giugno 2007 ! e poi ne riparliamo ... le ricerche sono comunque già cominciate e sono state visionate alcune macchine .

Non è una novità che arrivi la quinta macchina (se ne parla da anni), la cosa che non capisco è come ad esempio non si trovi il modo di spostare su FLR in qualche modo (almeno provvisoriamente) l'ATR che effettua la CAG-PMO (CAG-PMO-FLR-PRG/BUD-FLR-OLB e v.v. ad esempio), e analogamente spostare su FLR l'ATR attualmente usato (fino alla fine di questa settimana) che opera su Pantelleria e Lampedusa.

penso che per PRG e BUD un ATR sarebbe perfetto, non ho mai capito perchè IG vendetta Avianova ad AZ, poteva tenersi la figlioletta e utilizzare gli ATR (che costano pchi euri l'ora) per fare apri rotte, poi una volta consolidata la rotta, potevano inserire macchine più grandi. Aprire un PRG o un BUD e avere 40 pax a volo sul 319 è una rimessa piena, con l'AT4 è un 85% di LF. Se fossi IG prenderei uno o due AT4/7 e li userei per aprire nuove rotte e poi, una volta consolidate si potrebbe usare il 319.
Anche i famosi charter per Ibiza etc con l'AT7 si farebbero benissimo, senza avere problemi di dover togliere un 319 dalla linea. Inoltre con gli ATR si potrebbero provare nuove rotte, e poi se va inserire un 319. A quel punto il 319 volerebbe da subito con alti LF e allora si potrebbe pagare il leasing e così la 5° macchina arriverebbe pagata da sola!

Con ATR da FLR ci sarebbero molte rotte da provare:

in Italia

Bari
Napoli
Reggio Calabria
Lamezia Terme
Trieste
Alghero

estero
Praga (togliendo il 319)
Zurigo
Berlino
Lione
Marsiglia
Bastia/Ajaccio
Tortolì (estate)
Slovenia (qualche dest)
Romania (qualche destinazione)
Tirana
Atene
Malta (estate)
Salonicco (Estate)

e tantissime altre

ciauz sky3boy

PERDON ...

Guarda la mia non voleva essere affatto un "vi bastoniamo" ma semplicemente un "okkio che vi sorpassiamo..."
Il bastone era in senso simpatico, non certo realistico!! :D
Per la pista non so... a Maggio entra SAVE in gestione, e con loro tutto è possibile.
In ogni caso ci è stato comunicato che entro l'anno l'aeroporto chiuderà per un mese, ma devono valutare le date per minimizzare l'impatto. Poi vedremo se ci hanno raccontato storie... ma speriamo di no!!! [:302]

PERDON ...

Come non essere contenti per questa notizia!!!! Allora aspettiamo giugno...

Sarebbe davvero fantastico!

Citazione:Messaggio inserito da india9001

raga ma nessuno è in grado di avere contatti con OLB x sapere se hanno deciso qualcosa in merito alla sostituzione degli 80??

Sta diventando assurdo..

sostituire gli 80????? mi sa che a Giugno si allarga la flotta....degli 80....

Ciao mi sento dire questo ho messo giù il giro macchina dei 319 e ne bastano 4 in quando il mercoledì c'è un 319 che dorme tutto il giorno a firenze quindi i charter possono essere fatti quel giorno lì
A buon intenditore poche parole

Ma sei sicuro?? Guarda che qui ci sono fior fiore di forumusti che si stanno scervellando da mesi su questi giri macchina....

Citazione:Messaggio inserito da max_iw1fbr

Ciao mi sento dire questo ho messo giù il giro macchina dei 319 e ne bastano 4 in quando il mercoledì c'è un 319 che dorme tutto il giorno a firenze quindi i charter possono essere fatti quel giorno lì
A buon intenditore poche parole

So benissimo che un 319 è completamente libero da ogni rotazione per tutta la giornata del mercoledì. So benissimo anche che un 319 è libero per molte ore al martedì.

I charter però sono al sabato e alla domenica ;)

si appunto e secondo voi i check quando li fanno sti poveri 319??? ci sono le manutenzioni da fare, check A e B che, soprattutto quando sfrutti gli aerei come limoni vanno eseguiti e quindi a rotazione vorrai fare una manutenzione al mese ad ogni macchina? oppure sti 319 devono volare tenuti insieme dallo scotch??

ciauz sky3boy

Che io sappia la routine di meridiana per gli 80 è durante l'inverno 3 macchine a rotazione ferme a olbia per i check; d'estate tutti gli 80 sono operativi al 100% presumo che facciano la stessa cosa per i 319!
Comunque posso confermare i giri macchina 319 avendo appena fatto il traffico ai per fs9[:301]

Ricordiamo che i charter sono voli "atipici" nel senso che possono cambiare con molta più facilità di uno di linea

Il fermo macchina di 36 ore è previsto proprio il Martedi e il Mercoledi !quindi non si possono fare charter anche se si vede l'aereo fermo x chè è fermo ma non disponibile .!