A319 a FLR ..... solito problema del peso........

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Scusa ma che aeroporto è EKCH?

codice ICAO di Copenhagen/Kastrup. I codici ICAO sono di quattro lettere. Per esempio LIRQ Firenze. L sta per zona sud Europa quindi Portogallo, Spagna Francia, Svizzera, Austria, Italia,Croazia, Grecia etc. La seconda identifica il paese, la terza la Fir che nel caso di Firenze è Roma quindi il traffico in crociera che passa su Firenze è seguito dal centro di Roma appena a nord di di Firenze si passa su Milano o Padova. La quarta lettera identifica l'apt, per Firenze hanno usato la Q perchè la P di Peretola ce l'aveva già Pisa, si potrebbe innestare un polemicone anche su questo ??:D:D

[:306]

Grazie 1000 Ale!
L'avevo intuito che fosse l'equivalente del LIRQ/FLR ma non sapevo che apt fosse.
Cmq io, matte87, chiello e az1699 partiamo il 16 agosto per CPH, purtroppo essendo gioveì ci sarà il 735 anzichè il 737, vi facciamo sapere qualcosa sul l.f.

Te hai mica news sul 5° 319 di IG??

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Quoto, questo fare polemica ad ogni costo mi ha stancato.

Quoto!
Mi chiedo che senso abbia aprire di continuo i soliti sterili 3d "A FLR 2 voli dirottati per nebbia"...o "A FLR 10 bagagli lasciati a terra".
Sai te che notizione....vabbè contento chi li apre!

Visto che voi fiorentini non fate altro che accusare Pisa delle carenze strutturali , visto che non fate altro che parlare dei soldi dati dalla SAT alle compagnie aeree, visto che si aprono 3d x criticare bilanci ,visto che di fronte ad un 3d nel quale si parla di uno strepitoso risultato di 400.000 passeggeri a PSA qualcuno ha solo detto "le strutture fanno schifo" ..... mi sembra giusto contraccambiare con le carenze di FLR.

O il furum è un monopolio Fiorentino? Basta saperlo......

Date il buon esempio..... gli altri seguiranno......

Tiz

Via a leggere il 3d dei 400.000 passeggeri a Psa.... e guarsda qual'è stato il tuo commento a questo straordinario risultato. non te lo ricordi ?!

Oppure fai una bella ricerca sui 3d che hai aperto sul bilanci della SAT.... hai dimenticato anche quelli??

Tiz

Beh un conto è fare un commento, legittimo, tra l'altro positivo sul fatto che PSA finalmente si è quotata in borsa, un conto è aprire continuamente 3d per 2 voli dirottati per nebbia, se ti sembra la stessa cosa....a me no.
Anche perchè i voli dirottati per nebbia o per vento, mettitelo in testa, ci saranno ora, come pure tra 10 anni perchè a FLR non si potrà fare nulla per cambiare la situazione.
Se vuoi continuare ad aprire i soliti 3d anche quando sarai nonno....liberissimo di farlo!:D:D
Ciao! Un abbraccio
Dani

Beh un conto è fare un commento, legittimo, tra l'altro positivo sul fatto che PSA finalmente si è quotata in borsa, un conto è aprire continuamente 3d per 2 voli dirottati per nebbia, se ti sembra la stessa cosa....a me no.
Anche perchè i voli dirottati per nebbia o per vento, mettitelo in testa, ci saranno ora, come pure tra 10 anni perchè a FLR non si potrà fare nulla per cambiare la situazione.
Se vuoi continuare ad aprire i soliti 3d anche quando sarai nonno....liberissimo di farlo!:D:D
Ciao! Un abbraccio
Dani

Sono i tuoi amici Genovese ad aprire 3d sui dirottamenti.
Io l'avrò fatto si e no 4 volte in due anni...... Non è con me che te la devi prendere....... Pensa a quale è stato il tuo UNICO commento ai 400.000 passeggeri di PSA...... Se ti sembra il caso di risentirti.....

Con Affetto....

Tiz

Comunque guarda.... darò io il buon esempio....

Io non parlo più male di FLR.... tu farai altrettanto x PSA......

Ti va bene questo accordo?

Tiz

Trovo il tutto veramente strano.
In toscana siamo buoni solo e lo sottolineo,a fare polemica.
E poi ci meravigliamo se una regione come la nostra.Importante
sia per la cultura , che per il paesaggio,ha fatto si che i nostri introiti ,
finissero nelle casse di altre regioni.Parlo si intende come aereoporti.Io
non ho nulla contro bologna ,ma per anni ha assorbito granparte del traffico,
toscano.E tuttora lo fa'.Tutto questo per le solite scaramucce tra flr psa .
Ora che psa sta' dando quello che doveva dare da anni ,e flr fa' la sua parte ,
pur con i deficit che tutti sanno.Siamo alle solite.Ricordiamocelo' che tutto questo
non porta giovamento a nessuno .In particolare alla toscana.Ribadisco non ho nulla contro gli
altri aereoporti stimabilissimi.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Comunque guarda.... darò io il buon esempio....

Io non parlo più male di FLR.... tu farai altrettanto x PSA......

Ti va bene questo accordo?

Tiz

Credi che riusciremo a mantenerlo??
Io dico di no...però ci proviamo! ;):)

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Per curiosità: qualcuno del forum è mai salito su un volo Sterling da FLR con LF maggiore o uguale al 95%?
Sono tornato stamani da oslo e il volo di andata e completamente pieno in ogni ordine di posti ed i bagagli mi e sembrato che siano arrivati tutti i nostri erano tra gli ultimi:)
all rintro stamani nessun problema in quanto l'aereo non era pieno, eravamo un ottantina.

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Tre miei amici sono partiti sabato con volo Meridiana da FLR x Ibiza. All'arrivo i bagagli di 10 persone non c'erano.
Solito problema degli A319 da FLR...... se il volo è full un tot di bagagli rimane a terra..... altrimenti l'aereo diventa troppo peso.

Vorrei ricordare che è successa la stessa cosa anche a me.... con A319 Alitalia volo FLR MXP.... full.... e quindi bagagli a terra.

Posso capire che su 1 volo di linea ci possono anche essere molti passeggeri senza bagaglio e spesso riescono a caricare tutto.... Ma su un CHARTER x IBIZA era da mettere in colto il numero dei bagagli.... quindi sarebbe stato più corretto da parte della compagnia vendere meno posti o effettuale il volo da un'altro aeroporto.

Secondo voi come ci arrivano i bagagli rimasti a FLR x Ibiza? Con il prossivo volo tra una settimana?????

Scandaloso...... [:0]

Tiz

Sul MAD-FLR del 26/8 ho avuto il solito problema, e quest'anno ho fatto 3 su 3 (tempo addietro anche da CDG e da FRA); il mio amico invece l'en-plein l'ha fatto "orizzontale": niente valigia nemmeno su FLR-MAD dell'andata.

Comunque, trovo molto interessante questo fatto che i 737 partano tranquilli e pieni, mentre gli A319 no... anche perchè ricordo tutta la pubblicità fatta alle varie prove di Meridiana, a Firenze, con gli uni e gli altri, per poi arrivare alla conclusione che erano meglio i 319 rispetto ai 736. Ma meglio da che punto di vista? forse meglio per assistenza della casa, per ricambi, o per tecnici che già erano formati all'Airbus, ecc... ma di sicuro, forse non per carico utile a quanto pare...