A319 a FLR ..... solito problema del peso........

Pisano

Utente Registrato
13 Giugno 2006
6,018
0
0
Pisa
Tre miei amici sono partiti sabato con volo Meridiana da FLR x Ibiza. All'arrivo i bagagli di 10 persone non c'erano.
Solito problema degli A319 da FLR...... se il volo è full un tot di bagagli rimane a terra..... altrimenti l'aereo diventa troppo peso.

Vorrei ricordare che è successa la stessa cosa anche a me.... con A319 Alitalia volo FLR MXP.... full.... e quindi bagagli a terra.

Posso capire che su 1 volo di linea ci possono anche essere molti passeggeri senza bagaglio e spesso riescono a caricare tutto.... Ma su un CHARTER x IBIZA era da mettere in colto il numero dei bagagli.... quindi sarebbe stato più corretto da parte della compagnia vendere meno posti o effettuale il volo da un'altro aeroporto.

Secondo voi come ci arrivano i bagagli rimasti a FLR x Ibiza? Con il prossivo volo tra una settimana?????

Scandaloso...... [:0]

Tiz

I bagagli partono normalmente con il primo volo diretto o con la miglior combinazione disponibile ( es Flr - Mxp - Ibz oppure Flr - Bcn - Ibz). Possono essere stati lasciati a terra per vento oper temperature particolarmente elevate e comunque per situazioni contingentie sopratutto per la sicurezza dei pax , e , visto che anche AZ agisce in questo modo , non me la prenderei tanto ... Mi preoccupa piuttosto Sterling che in questo periodo pur partendo piena " non ha problemi " con il 737 ... non vorrei che qualche giorno aprissero il " traforo di Monte Morello " ... senza autorizzazione del Ministero o che "scucuzzassero lo stesso monte ...

Inoltre , dal momento che si tratta di un charter , chi lo ha noleggiato è stato debitamente informato e quindi sarerbbe stato lui a dover informare i pax sul massimo dei bagagli per quanto riguarda numero e peso , oppure limitare il numero dei posti per non incorrere in questi problemi ...

[:306]

Caro Pisano, questo tuo 3d dovrebbe far riflettere che forse FLR ha la necessità di un aeroporto decente come lo hanno tutte le altre città italiane mentre, per puro campanilismo dei politici toscani, si fa tutto per favoreggiare forzatamente Pisa e impedire ogni minimo sviluppo e miglioramento di FLR con i risultati che, come più volte hai ribadito anche te con vari 3d, sono agli occhi di tutti (voli dirottati per nebbia o per un filo di vento, bagagli lasciati a terra, ecc ecc).

Fatemi capire.
Ok che con il caldo ci sia meno portanza, poi ci sarà la pista corta ecc. ma perchè i 737 si ed il 319 no?
E' una questione di procedure della compagnia o della macchina in se?
Oppure il 737 dispone di maggior potenza e quindi ...
Grazie

Io nemmeno li facevo iniziare questi voli charter,adesso state facendo il passo più lungo della gamba,ricordatevi i disservizi prima o poi si scontano e ci rimetteranno non solo le compagnie aeree ma anche le società di gestione. Qui la politica non ci incastra nulla,adesso siete pure privatizzati quindi datevi da fare,se vogliono fare i charter che usino macchine più adeguate allo scalo,oppure si va a Bologna o Pisa che hanno la possibilità di gestire aerei più capienti senza limitazioni.
Moonflower.

Citazione:Messaggio inserito da moonflower

Io nemmeno li facevo iniziare questi voli charter,adesso state facendo il passo più lungo della gamba,ricordatevi i disservizi prima o poi si scontano e ci rimetteranno non solo le compagnie aeree ma anche le società di gestione. Qui la politica non ci incastra nulla,adesso siete pure privatizzati quindi datevi da fare,se vogliono fare i charter che usino macchine più adeguate allo scalo,oppure si va a Bologna o Pisa che hanno la possibilità di gestire aerei più capienti senza limitazioni.
Moonflower.

Hai un bel coraggio...io penserei alla situazione dell'aeroporto di pisa...nelle scorse settimane delle persone sono svenute e hanno dovuto chiamare ambulanze e soccorsi perchè dovevano fare la fila all'aprto sotto il solo perchè non c'era posto nella sala check-in

@roger : Non vorrei dire una cavolata...... ma credo che gli aerei della Sterling siano limitati nei posti, forse la stessa politica dovrebbe essere adottata anche sugli A319.

Ripeto..... non sono sicuro di questa cosa.... ma qualcuno sicuramente è più informato di me.

@Dany : sai bene che sono assolutamente d'accordo su una espansione di FLR. Non a scapito di PSA però. C'è spazio per entrambi. Detto questo reesto dell'Idea che i posti, almeno sui charter , vadano limitati. Su un volo di linea i bagagli possono arrivare il giorno dopo..... ma su un CHARTER settimanale diventa un grosso problema. Per quanto riguarda la sala Check-in di cui parli, hai ragione, non sarà così spaziosa e ampia come quella di FLR, ma nessuno obbliga i passeggeri a stare al sole, basta aspetare che la fila diminuisca un pò
e tutto è risolto.

Tiz

I 737-500 e i 737-700 non sono limitati nei posti.
I 737-300 hanno una limitazione di 24 posti.

@ Pisano: Nessuno a parlato di potenziamento a scapito di PSA, ma dovrebbe essere il mercato a scegliere e non le imposizioni politiche.
Purtroppo, o per fortuna, è una dato di fatto che PSA funziona bene perchè FLR ha tutte le limitazione che conosciamo.
2.000.000 di passeggeri con le strutture attuali sono un vero record a mio avviso.
Non so se la Regione decidesse finalmente di dotare FLR di una pista quanto meno decente quante compagnie che adesso operano a PSA decidessero di traferirsi a FLR, ma credo non poche, per non parlare di tutti i charer che potrebbero essere ospitati e che attualmente operano in gran parte su BLQ.

A me da personalmente fastidio che ogni piccolo inconveniente di FLR venga sempre..dico sempre!!
Riportato da un Pisano!!!!![:305][:305][:305][:305]

Citazione:Messaggio inserito da charly

A me da personalmente fastidio che ogni piccolo inconveniente di FLR venga sempre..dico sempre!!
Riportato da un Pisano!!!!![:305][:305][:305][:305]

E solo un Livornese può preferire un aeroporto a 120 km rispetto ad uno a 20 kg. Fosse x me voi Livornesi dovreste muovervi solo in NAVE!!! [:305]

[:306] Tiz

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Per curiosità: qualcuno del forum è mai salito su un volo Sterling da FLR con LF maggiore o uguale al 95%?
Io, per EKCH, e con tutti i miei bagagli... ma ovviamente non fa testo.
La situazione va valutata giorno per giorno, anzi momento per momento.

saluti, Dino

ps. colgo l'occasione per dire che 'sta storia delle discussioni Pisa-Firenze-Siena-Lucca-Cinquale-pista lunga-pista corta ecc ecc ecc c'avrebbe scassato i cabbasisi... almeno d'estate datevi una calmata...

Davvero gjangj? Non lo sapevo.....
Ma secondo te??? [}:)]

-OVVIAMENTE volevo intendere che il 737-300 di Sterling/Astraeus ha 149 posti ma ne vengono venduti 149 - 24
Comunque a parte gli scherzi grazie per le delucidazioni e benvenuto nel forum!

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
Io, per EKCH, e con tutti i miei bagagli... ma ovviamente non fa testo. La situazione va valutata giorno per giorno, anzi momento per momento.

saluti, Dino

ps. colgo l'occasione per dire che 'sta storia delle discussioni Pisa-Firenze-Siena-Lucca-Cinquale-pista lunga-pista corta ecc ecc ecc c'avrebbe scassato i cabbasisi... almeno d'estate datevi una calmata...
Grazie Dino e straquoto il post scriptum.

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Io, per EKCH, e con tutti i miei bagagli... ma ovviamente non fa testo.
La situazione va valutata giorno per giorno, anzi momento per momento.

saluti, Dino

Quoto, questo fare polemica ad ogni costo mi ha stancato.

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Quoto, questo fare polemica ad ogni costo mi ha stancato.

Quoto!
Mi chiedo che senso abbia aprire di continuo i soliti sterili 3d "A FLR 2 voli dirottati per nebbia"...o "A FLR 10 bagagli lasciati a terra".
Sai te che notizione....vabbè contento chi li apre!