A300 Iberia

I-DISE

Bannato
10 Novembre 2005
218
0
37
Roma, Lazio.
Io posso confermare che li ho visti e scattati nel mio viaggio quest'estate...sono molto affascinanti!

Sono atterravo a Valencia e partito dalla stressa con FR :)

quindi e un be po che sono li.poveri

io ho volato con Vueling A 320 pieno sia in andata che in ritorno e devo dire che mi sono trovato molto bene, aerei belli puliti video a bordo.

Citazione:se qualcuno capitasse a Valencia nella zona dell'hangar di Air Nostrun sono parcheggiati 4 A 300 Iberia su una taxiway

...faranno la stessa fine dei 4 A300 di AZ abbandonati da anni sul piazzale mx a FCO??? Ogni giorno mi fa una tristezza vederli lì abbandonati... :(quasi quasi mi auguro che li taglino presto a fette e gli diano degna sepoltura...

Citazione:Messaggio inserito da freeair

se qualcuno capitasse a Valencia nella zona dell'hangar di Air Nostrun sono parcheggiati 4 A 300 Iberia su una taxiway.
Sono facilmente fotografabili e se riesco vi posto le mie.
Non so che fine faranno ma per ora non presentano segni di cammibalizzazione.
Qualcuno ne sa di piu ?

Sono stato a Valencia nel 2004 erano già li fermi nella zona opposta al terminal. Probabilmente rimarrano li a lungo...

Citazione:Messaggio inserito da archipilot

ma possibile che non vi sia miglior destino, eppure girano certe carrette in alcuni cieli

Piuttosto che degli A300 vecchi di 20 anni sono molto più performanti 737/727 vecchi di 30! Gli A300 soffrivano di gravissimi problemi (soprattutto di corrosione) in età ancora giovane. Non è un caso che AZ/AF/IB li abbiano radiato quando avevano 'solo' 15 anni circa.

Oh ragazzi.. era una gran macchina cmq eh??

Io ci ho volato solo due volte con l'A300 (il mitico I-BUST)

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da india9001

Oh ragazzi.. era una gran macchina cmq eh??

Io ci ho volato solo due volte con l'A300 (il mitico I-BUST)

[:306]

Ha aperto una nuova fascia di mercato: i WB twin, ed i voli di medio raggio effettuati da AA/MM con più di 200 posti.

Mi sono sempre chiesto: chissà se anche i moderni airbus soffriranno di tali 'cali' attorno al 15 20 ano di età? Speriamo di no!