A300 DHL "impennato" a Palermo


Re: 737 DHL "impennato" a Palermo

Ma in questo caso, il carrello posteriore subisce danni? Mi spiego, ha la proprietà di basculare, o subisce una torzione?
 
Re: 737 DHL "impennato" a Palermo

Ma in questo caso, il carrello posteriore subisce danni? Mi spiego, ha la proprietà di basculare, o subisce una torsione?

Se il freno di parcheggio è inserito in effetti il freno e di conseguenza la ruota subiscono una certa forza. Ma in genere quando l'aereo è allo stand il freno viene disinserito poichè viene bloccato dai tacchi posizionati sulle ruote.
 
Ma è rimasta solo FedEx ad usare il carrello zavorra ancorato al carrello anteriore durante le operazioni di carico/scarico??
 
Re: 737 DHL "impennato" a Palermo

Dipende dalle procedure di compagnia, molte tengono il parking brake inserito anche durante il transito anche con tacchi in posizione, a meno di particolari situazioni vedi surriscaldamento ceppo freni.