A volte ritornano: Jet2 a BGY

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

A Leeds c'è poco è nulla.. pubs e qualche bel negozio. E poi è una delle città meno invitanti del Regno Unito, col più alto indice di criminalità.. io ci sono stato per 3 mesi ma non è che la rimpianga cosi tanto, men che meno la vicina Bradford.. in compenso ha un'università prestigiosa e una movimentata vita notturna.:D

Dall'Italia il traffico verso Leeds è prettamente business, legato ad aziende che hanno rapporti commerciali con quell'area. Turismo : siamo pressochè a 0. Ci sono posti migliori in UK da visitare prima di Leeds.

A Leeds non c'è proprio nulla (e ve lo dice uno che ci ha vissuto per 5 mesi) a parte, come già detto, la vita notturna (che è la migliore del nord dell'inghilterra, sicuramente migliore di quella di manchester e liverpool (ed a prezzi ultrapopolari, visto che sono quasi solo studenti). Diciamo che Leeds va bene per un weekend etilico.
Il piatto tipico di Leeds (lo yorkshire pudding, inquietante piatto a base di salsicce stufate, piselli e patate), è ormai sostituito dal kebab...

Però è molto vicina a York, che merita una visita soprattutto nel periodo invernale oppure a scarborough (per chi volesse tentare improbabili soggiorni balneari[:308])

Comuqnue Jet2 è davvero molto popolare, soprattutto a Leeds (è, di fatto, l'unica compagnia con una aooferta completa da LBA). Forse tre anni fa il LBA - BGY era un po' azzardato (da Leeds ci sono rotte ben più profittevoli) ma ora, visto che il brand in UK è noto e Milano è sempre Milano, potrebbe avere un discreto successo.

ciao

Io l'ho presa 4 anni fà..
Diciamo che comunque tutti vi siete dimenticati di 2 cosette..
-la prima la più importante è che jet 2 carica in incoming dall'inghilterra verso l'italia per turisti che poi noleggiano auto e se ne vanno in toscana, liguria e cosi via, poi studenti e anche business
- la seconda cioè il mio motivo, è che jet 2 pubblicizzava eccome... la scozia!!si si avete capito bene io mi sono sparato una vacanzina in scozia con auto a nolo e volo A/R a 35 eur....4 anni fa non c'era FR!!!

è vero la vita notturna a Leeds e na figata
(scoperta grazie al fatto che il volo di rit partiva alle 6.05!)

Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

Io l'ho presa 4 anni fà..
Diciamo che comunque tutti vi siete dimenticati di 2 cosette..
-la prima la più importante è che jet 2 carica in incoming dall'inghilterra verso l'italia per turisti che poi noleggiano auto e se ne vanno in toscana, liguria e cosi via, poi studenti e anche business

Jet2 vola anche su Pisa, Roma e Venezia. Non credo proprio atterrino a BGY per poi andare in Toscana. Semmai visitano Milano, il lago Maggiore, il lago di Como e quello di Garda.

La componente business è già stata citata ed è la maggiore sulla tratta.

Quanto al traffico di studenti non turisti tra Milano e Leeds/York, si, esiste, ma si tratta di poche centinaia di movimenti l'anno.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu