A volte ritornano: Jet2 a BGY

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

A Leeds c'è poco è nulla.. pubs e qualche bel negozio. E poi è una delle città meno invitanti del Regno Unito, col più alto indice di criminalità.. io ci sono stato per 3 mesi ma non è che la rimpianga cosi tanto, men che meno la vicina Bradford.. in compenso ha un'università prestigiosa e una movimentata vita notturna.:D

Dall'Italia il traffico verso Leeds è prettamente business, legato ad aziende che hanno rapporti commerciali con quell'area. Turismo : siamo pressochè a 0. Ci sono posti migliori in UK da visitare prima di Leeds.

A Leeds non c'è proprio nulla (e ve lo dice uno che ci ha vissuto per 5 mesi) a parte, come già detto, la vita notturna (che è la migliore del nord dell'inghilterra, sicuramente migliore di quella di manchester e liverpool (ed a prezzi ultrapopolari, visto che sono quasi solo studenti). Diciamo che Leeds va bene per un weekend etilico.
Il piatto tipico di Leeds (lo yorkshire pudding, inquietante piatto a base di salsicce stufate, piselli e patate), è ormai sostituito dal kebab...

Però è molto vicina a York, che merita una visita soprattutto nel periodo invernale oppure a scarborough (per chi volesse tentare improbabili soggiorni balneari[:308])

Comuqnue Jet2 è davvero molto popolare, soprattutto a Leeds (è, di fatto, l'unica compagnia con una aooferta completa da LBA). Forse tre anni fa il LBA - BGY era un po' azzardato (da Leeds ci sono rotte ben più profittevoli) ma ora, visto che il brand in UK è noto e Milano è sempre Milano, potrebbe avere un discreto successo.

ciao

Io l'ho presa 4 anni fà..
Diciamo che comunque tutti vi siete dimenticati di 2 cosette..
-la prima la più importante è che jet 2 carica in incoming dall'inghilterra verso l'italia per turisti che poi noleggiano auto e se ne vanno in toscana, liguria e cosi via, poi studenti e anche business
- la seconda cioè il mio motivo, è che jet 2 pubblicizzava eccome... la scozia!!si si avete capito bene io mi sono sparato una vacanzina in scozia con auto a nolo e volo A/R a 35 eur....4 anni fa non c'era FR!!!

è vero la vita notturna a Leeds e na figata
(scoperta grazie al fatto che il volo di rit partiva alle 6.05!)

Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

Io l'ho presa 4 anni fà..
Diciamo che comunque tutti vi siete dimenticati di 2 cosette..
-la prima la più importante è che jet 2 carica in incoming dall'inghilterra verso l'italia per turisti che poi noleggiano auto e se ne vanno in toscana, liguria e cosi via, poi studenti e anche business

Jet2 vola anche su Pisa, Roma e Venezia. Non credo proprio atterrino a BGY per poi andare in Toscana. Semmai visitano Milano, il lago Maggiore, il lago di Como e quello di Garda.

La componente business è già stata citata ed è la maggiore sulla tratta.

Quanto al traffico di studenti non turisti tra Milano e Leeds/York, si, esiste, ma si tratta di poche centinaia di movimenti l'anno.