Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
A Leeds c'è poco è nulla.. pubs e qualche bel negozio. E poi è una delle città meno invitanti del Regno Unito, col più alto indice di criminalità.. io ci sono stato per 3 mesi ma non è che la rimpianga cosi tanto, men che meno la vicina Bradford.. in compenso ha un'università prestigiosa e una movimentata vita notturna.
Dall'Italia il traffico verso Leeds è prettamente business, legato ad aziende che hanno rapporti commerciali con quell'area. Turismo : siamo pressochè a 0. Ci sono posti migliori in UK da visitare prima di Leeds.
A Leeds non c'è proprio nulla (e ve lo dice uno che ci ha vissuto per 5 mesi) a parte, come già detto, la vita notturna (che è la migliore del nord dell'inghilterra, sicuramente migliore di quella di manchester e liverpool (ed a prezzi ultrapopolari, visto che sono quasi solo studenti). Diciamo che Leeds va bene per un weekend etilico.
Il piatto tipico di Leeds (lo yorkshire pudding, inquietante piatto a base di salsicce stufate, piselli e patate), è ormai sostituito dal kebab...
Però è molto vicina a York, che merita una visita soprattutto nel periodo invernale oppure a scarborough (per chi volesse tentare improbabili soggiorni balneari[:308])
Comuqnue Jet2 è davvero molto popolare, soprattutto a Leeds (è, di fatto, l'unica compagnia con una aooferta completa da LBA). Forse tre anni fa il LBA - BGY era un po' azzardato (da Leeds ci sono rotte ben più profittevoli) ma ora, visto che il brand in UK è noto e Milano è sempre Milano, potrebbe avere un discreto successo.
ciao