A voi funziona correttamente il sito AZ in fase di prenotazione?

In ogni caso, si può andare avanti nella transazione senza problemi. Il certificato Verisign dice soltanto che il sito www.tiziocaio è proprio quello che dichiara di essere come ragione sociale, e non altri.
Ma siccome la URL è univoca, se siete proprio su www.tiziocaio e non, ad esempio, su www.tizziocaio , non ci sono problemi. E' per questo che comunque si può andare avanti.
La transazione avviene in ogni caso su server criptato.

Test.
Un server criptato è un server che:

1- parla in maniera criptica, tipo faraone egiziano o la sibilla cumana.
2- è un server nascosto talmente bene, che non lo trova più nessuno
3- utilizza il criptato di ammonio per le saldature della scheda madre
4- non server a nienter

In questi casi - se il sito è attendibile - è sufficiente cliccare su "oppure è possibile aggiungere un'eccezione", seguire le istruzioni e via, il sito viene visualizzato tranquillamente.

Con IE si apre una pagina bianca di errore e può cliccare su:
"Continuare con il sito Web (scelta non consigliata)."

Non so quanti coraggiosi lo faranno ... qui pochi si vedranno la barra degli indirizzi colorata di rosso !!!
Comunque inquietante.

A me un paio di giornio fa ha dato questo problema:

1. provo a fare una prenotazione per un amico che deve venire a Roma. Metto tutti i dati e mi da un prezzo di 219,00 euro. Confermo tutto, procedo, ed appare una schermata in cui mi dice che una o più tratte non sono disponibili per quel prezzo. E allora perchè me le hai date?
2. chiamo il call center freccia alata e chiedo di poter fare il biglietto con loro. Mi quotano un prezzo di € 342,00. Chiedo il perchè di tanta differenza rispetto a quello che mi aveva dato il sito ed inizia il seguente dialogo: "è normale, vuol dire che non era disponibile", ed io "ma se non era disponibile perchè all'inizio me lo ha dato?", e lui "ma è normale che sia così", ed io "è normale in Alitalia, sui siti delle compagnie vere questo non mi è mai successo".
3. mi ricollego al sito. Stessa procedura con offerta a 219, poi mi nega il prezzo, ma continuo e mi quota un prezzo a 316.09. Compro, come sempre con rammarico.
E' "normale": capita regolarmente non tanto per le altre compagnie ma sui portali tipo "Expedia" sono che qui il messaggio di errore è più interpretabile dagli umani. Dicono qualcosa del tipo: "Spiacenti la tariffa selezionata non è più disponibile, questa soluzione ora cosa XX €".
Un utente ci pensa su e sceglie senza farsi la sequenza tipica del sito AZ:
1. imprecazioni assortite
2. chiamata al call-centre
3. acquisto a cifra più alta

Con IE si apre una pagina bianca di errore e può cliccare su:
"Continuare con il sito Web (scelta non consigliata)."

Non so quanti coraggiosi lo faranno ... qui pochi si vedranno la barra degli indirizzi colorata di rosso !!!
Comunque inquietante.

Ribadiamo, andate tranquilli.
La faccenda verrà risolta a breve ( pochi minuti o qualche ora al max )