A me un paio di giornio fa ha dato questo problema:
1. provo a fare una prenotazione per un amico che deve venire a Roma. Metto tutti i dati e mi da un prezzo di 219,00 euro. Confermo tutto, procedo, ed appare una schermata in cui mi dice che una o più tratte non sono disponibili per quel prezzo. E allora perchè me le hai date?
2. chiamo il call center freccia alata e chiedo di poter fare il biglietto con loro. Mi quotano un prezzo di € 342,00. Chiedo il perchè di tanta differenza rispetto a quello che mi aveva dato il sito ed inizia il seguente dialogo: "è normale, vuol dire che non era disponibile", ed io "ma se non era disponibile perchè all'inizio me lo ha dato?", e lui "ma è normale che sia così", ed io "è normale in Alitalia, sui siti delle compagnie vere questo non mi è mai successo".
3. mi ricollego al sito. Stessa procedura con offerta a 219, poi mi nega il prezzo, ma continuo e mi quota un prezzo a 316.09. Compro, come sempre con rammarico.