A terra tutti i turboelica AZ

Citazione:Messaggio inserito da JG52

Scusate la domanda,

ma ai piloti degli ATR cosa gli faranno fare ora???
Verranno tutti transitati sul resto della flotta o.............

JG52

Mi accodo anch'io per sapere la risposta alla domanda di jg52.
ciao

I piloti vengono passati ad altre linee di volo !!!
E' già stato scritto qui sul forum che sono in corso i passaggi.

Ricordo sempre a tutti che prima di valutare (o peggio insultare) un (gruppo di) manager e le sue (loro) decisioni forse si dovrebbero avere a disposizione tutti gli elemeti che hanno portato a quella decisione.

Forse semplicemente hanno deciso, proprio perchè gli ATR hanno buon mercato, di rivenderli per dare un pò di respiro alle casse dell'azienda che non sono proprio in ottime condizioni.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Ricordo sempre a tutti che prima di valutare (o peggio insultare) un (gruppo di) manager e le sue (loro) decisioni forse si dovrebbero avere a disposizione tutti gli elemeti che hanno portato a quella decisione.

Forse semplicemente hanno deciso, proprio perchè gli ATR hanno buon mercato, di rivenderli per dare un pò di respiro alle casse dell'azienda che non sono proprio in ottime condizioni.

già... un motivo ci sarà, che fa prendere delle decisioni, che a prima vista sembrano contro ogni logica... quanto mi piacerebbe sentirlo, sto motivo, per capire anche se sia farina del loro sacco, oppure un copia-incolla di qualcosa di già scritto....

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

I piloti vengono passati ad altre linee di volo !!!
E' già stato scritto qui sul forum che sono in corso i passaggi.
Mi sfugge una cosa: si dice che c'è surplus piloti per il futuro. Non solo si tengono i piloti, ma si spende anche per i passaggi.

Questo detto solo come considerazione pratica ed economica, non sono d'accordo a mandar via gente (che lavora...)

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G
Questo detto solo come considerazione pratica ed economica, non sono d'accordo a mandar via gente (che lavora...)

e cosa vorresti che facciano?
che li si mandi in giro a raccogliere le patate nei prati vicino fiumicino?
gli esuberi saranno concordati con la nuova proprietà

-se airone: hanno già detto nel loro piano come gestirebbero gli esuberi:esodi anticipati,prepensionamenti,solidarietà

-se air france: idem (meno esuberi di ap)

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Concordo...
Liquidità delle casse e simpatie verso un certo velivolo piuttosto che un altro non possono essere messe sullo stesso piano in un ottica di rinnovamento aziendale...
Sarebbe come vedere una squadra di calcio in grave difficoltà economica che sceglie di vendere tot giocatori che possono dare respiro in termini di liquidità piuttosto che altri che non frutterebbo granchè...
Anche a me dispiacerà non vedere più gli ATR con livrea AzExpress ma se la scelta è stata quella probabilmente andava fatta.
Credo e mi auguro che siano decisioni prese da persone competenti e con un certa competenza in materia..io sono fiducioso.

Se gli ATR hanno mercato, puo' darsi che sia una buona mossa per far cassa, venderli.

Per quanto riguarda i piloti, averne un certo numero da "salvare" costringe i sindacati a compromessi...

Air France non ha ATR in flotta, ma ne usa molti di compagnie francesi minori che comunque vestono la livrea air France. Anche Compagnie Corse Mediterranee CCM sta passando a completa livrea AF.

Per gli Embraer 145 invece, non so se c'e' un gran mercato e poi servono per scouting internazionale.

Per quanto riguarda gli MD80, se non ci sono soldi, inutile fantasticare di acquistare nuove macchine, stiamo con i piedi per terra..

Gli aerei che hanno mercato funzionano, i catorci non li vuole nessuno...vendere quelli buoni e tenere i catorci è una stronzata

Complimenti, hanno pensato bene di levare l'unica macchina italiana ..... ora con cosa faranno i feeders all'HUB di roma, con gli autobus???[:0]