A terra tutti i turboelica AZ

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
Dall'1 aprile tutti i turboelica usciranno dalla flotta Alitalia. Le rotte sinora operate con aeromobili di questo tipo da Alitalia Express continueranno ad essere operate con Embraer. Lo ha annunciato stamattina a Torino Marurizio Pace, direttore vendite Az.

Nooooooooooooooooo ma certo che in Alitalia non sanno proprio lavorare nel settore Amministrazione.
Infatti che cambiassero quei marcini degli md 80 che sn proprio vecchi
MAH NON HO PIU' PAROLE[:307][:307]

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

e' vero, e' uno scandalo, mentre in tutto il mondo i turboprop prendono piede da noi li mettono a terra!

Se AZ è nelle condizioni a tutti note, un motivo dovrà pur esserci...

Davvero incredibile[xx(]

Un aereo ultra economico che sarebbe stato perfetto per lo sviluppo di rotte regional in Italia e magari per qualche internazionale mirato anche dagli scali secondari italiani…

Pessima scelta! Magari li cederanno a Air Alps o ItAli...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Messaggio inserito da nicolap

Qualcuno mi sa dire da FCO che tratte opererà in questi ultimi giorni?
Le solite ... PSA, AOI, un singolo BLQ ed un paio di FLR al dì ...

Grazie FlyIce, mi sa che a breve farò un FCO-MXP ... via FLR!

Sicuramente gli Embraer hanno un costo orario minore rispetto agli ATR, hanno meno penalità su piste corte, in termini di performance, e la manutenzione è più economica ; inoltre è meglio far volare un bireattore piuttosto che un turboprop su tratte inferiori ad un'ora di volo ... ...[:308]
Però è strano che i conti AZ siano sempre in profondo rosso ! [:305]

forse gli atr hanno avuto mercato nel rivenderli ...cosa direi impossibile per gli md80 (servono i soldi per la benzina fino a che qualcuno non rilevi la cambiale)

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

e' vero, e' uno scandalo, mentre in tutto il mondo i turboprop prendono piede da noi li mettono a terra!

Se AZ è nelle condizioni a tutti note, un motivo dovrà pur esserci...

No no, non lo sai? E' colpa di Malpensa :D:D

Ciao
Massimo

Personalmente non rimpiango gli ATR . Non mi piace volare con i turbotop .

Mentre gli Embraer sono macchine belle moderne e che danno un'immagine nuova e svecchiata. Ho volato spesso con queste macchine e per quanto riguarda il confort e velocità non c'è paragone con qualunque turboelica.

Il mio è assolutamente un giudizio personale ( e controcorrente) ma visto che tanto gli MD80 ce li dobbiamo tenere almeno x i regional c'è un pò di modernità.

D'altro canto oggi giorno gli ATR sono molto richiesti nei paesi emergenti, non sarà difficile piazzare quelli usati di AZ.

[:302]
Tiz

Effettivamente la comodità di un turboelica non è certo paragonabile a quella di un bireattore ( soprattutto come rumorosità ). Però, mi pare di capire, un ATR è molto più versatile per gli aeroporti piccoli, e in ogni caso ha più posti ( tenendo conto che AZ ha i 72 ).
Comunque sono le stranezze di AZA... Il consorzio ATR sta per produrre la serie 600, il che significa che di richieste ce ne sono molte... Eppure [:301]
Vabbè, che dire... Oramai alle stranezze di AZA ci siamo abituati [:303]. Godiamocele e vediamo a cosa arriveremo [|)]

Scusate la domanda,

ma ai piloti degli ATR cosa gli faranno fare ora???
Verranno tutti transitati sul resto della flotta o.............

JG52