A settembre si torna a volare dal Gino Lisa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bravissimo, Gigione... io andrei da quel sindaco e gli darei tante sberle... perchè non sa nemmeno lontanamente di cosa sta parlando: costruire DA ZERO un aeroporto ADATTO ALLE LOW-COST (2000m LDA DI PISTA!) in zona agricola pregiata (uliveti...), LONTANA DA TUTTO (autostrada, ferrovia, città, ecc.) e SOLO PER IL TURISMO ESTIVO...:D:D:D

Idem per il suo omologo di Termoli, che va blaterando "di nuovo aeroporto del Sannio da costruire da zero per Termoli e Campobasso..".:D:D:D:D

Se voi dite a me che esagero troppo con i miei "progetti fantasiosi" (che qualche numero sensato comunque ce l'hanno)... a questi qui, cosa dovreste dirgli/fargli?!?

Io invece gli darei un premio......è l'unico che ha capito che per svincolarsi dal monopolio di AdP l'aeroporto bisogna costruireselo in proprio.

Sì ma... CON CRITERIO!!! :D

Ad esempio, APPOGGIARE TUTTI "BORGO MEZZANONE" sarebbe una cosa fattibile, secondo me! :)

Certo ma i politici locali devono darsi una svegliata! Prima del famoso tavolo tecnico di qualche giorno fa, c'è stata una riunione tra i rappresentanti del comune di Foggia, AdP, e i vertici dell'Anas in merito alla presentazione dei progetti di variante dello svincolo lungo via Castelluccio, che l'Anas ha dovuto modificare perchè il progetto originario interferiva sul cono di avvicinamento della nuova pista trasversale. Mi chiedo, fanno modificare lo svincolo all'Anas e poi dichiarano che la pista trasversale da problemi con Amendola????Assurdo!!!Fa bene la comunità viestana, loro si che han capito come funzionano le cose.

Secondo te, che sei un utente della zona, il pullman viaggia vuoto perchè non pubblicizzato o perchè, forse e dico forse, non sono poi tanti gli utenti quotidiani da foggia?

Hai poi incontrato altri tuoi concittadini in apt venuti con altro mezzo ?

Ma stai scherzando??
io tutte le settimane prendo l'aereo da bari e non sapevo nulla di questo PugliaAirBus...quindi se il pulmann viaggia vuoto non è perchè non ci sia nessuno da Foggia che deve prendere l'aereo, ma perchè non se ne sapeva nulla di questa iniziativa, non lo sapevo nemmeno io che tutte le settimane lo devo prendere!!....posso confessare di essere disinformato, ma non posso lasciare passaare il fatto che da Foggia nessuno ha necessità di prendere l'aereo!!...dimenticavo una cosa: c'è anche un mio collega che prende con me l'aereo tutte le settimane che era totalmente disinformato dell'iniziativa...

Turisticamente parlando non c'è proprio paragone!Basta considerare che il 60% dei posti letto della intera regione
Puglia si trova sul Gargano.

Non significa molto.
Quante persone vengono in macchina perchè poi devono muoversi?
Quanti vanno in strutture turistiche e quanti sono in case private?

Quanti usano il treno?
Il tutto quanto dura?
Due mesi l'anno?
C'è movimento ogni giorno o sono persone che stanno almeno una settimana?

Queste sono le domande da porsi e rispondere!

Non significa molto.
Quante persone vengono in macchina perchè poi devono muoversi?
Quanti vanno in strutture turistiche e quanti sono in case private?

Quanti usano il treno?
Il tutto quanto dura?
Due mesi l'anno?
C'è movimento ogni giorno o sono persone che stanno almeno una settimana?

Queste sono le domande da porsi e rispondere!

Quando parlavo di posti letto mi riferivo a strutture ricettive, e cmq anche se per due mesi all'anno se concertato con i tour operator si può sviluppare un discreto traffico da sommarsi, oviamente, a quello dei voli di linea. Se consideriamo poi Mezzanone come intervento pubblico, ovvio che il rapporto costi benefici non è positivo, ma se lo consideriamo come intervento privato in cambio di cubatura da realizzare sul sedime del Lisa, non ci vedo nulla di scandaloso. Considera che se si cambiasse la destinazione urbanistica, il valore commerciale del sedime aeroportuale, 248 ha, supererebbe i 100 milioni di euro, con il beneficio aggiuntivo di poter pianificare in maniera corretta una città come Foggia, situata in una pianura, e che per assurdo si sviluppa a sud-est e nord ovest.Aggiungo che 100 milioni di euro sono più che sufficienti per realizzare una piccola aerostazione e la riqualificazione delle infrastrutture di volo.

Magari... cedi un aeroporto, ne prendi due!

... Considera che se si cambiasse la destinazione urbanistica, il valore commerciale del sedime aeroportuale, 248 ha, supererebbe i 100 milioni di euro, con il beneficio aggiuntivo di poter pianificare in maniera corretta una città come Foggia, situata in una pianura, e che per assurdo si sviluppa a sud-est e nord ovest.Aggiungo che 100 milioni di euro sono più che sufficienti per realizzare una piccola aerostazione e la riqualificazione delle infrastrutture di volo.

Secondo l' "economico" Franchini, che dice che tutto Palese è costato solo 60 milioni di euro, allora con quella cifra (100 milioni) ci possiamo fare pure un terminal uguale al "Karol Wojityla"... anzi, DUE: Borgo Mezzanone Terminal 1 e Borgo Mezzanone Terminal 2 :D ...come a Malpensa!!!

Così in uno ci possiamo continuare a mettere gli immigrati, per la gioia del Governo:D ... ed avremmo finalmente un volo Alitalia a Foggia: il Lampedusa-Borgo Mezzanone:D:D, garantito ad ogni sbarco di clandestini!

Ultima modifica:
Cose da pazzi...

Certo ma i politici locali devono darsi una svegliata! Prima del famoso tavolo tecnico di qualche giorno fa, c'è stata una riunione tra i rappresentanti del comune di Foggia, AdP, e i vertici dell'Anas in merito alla presentazione dei progetti di variante dello svincolo lungo via Castelluccio, che l'Anas ha dovuto modificare perchè il progetto originario interferiva sul cono di avvicinamento della nuova pista trasversale. Mi chiedo, fanno modificare lo svincolo all'Anas e poi dichiarano che la pista trasversale da problemi con Amendola????Assurdo!!!Fa bene la comunità viestana, loro si che han capito come funzionano le cose.

In effetti, questa storia della SECONDA PISTA "ABORTITA" andrebbe un pò chiarita: ma come, PRIMA il grande Ing. Angarano partorisce quel gran capolavoro di progetto, DOSAP, ecc., e POI SI SCOPRE CHE CONFLIGGE CON AMENDOLA?!? :astonished:

A questo punto, caro Pilota75, forse i miei "disegni" su VirtualEarth non è che abbiano un valore troppo inferiore al lavoro dei progettisti di AdP!!! :D:D

Please, mandagli il tuo curriculum... mi sa che a progettare/valutare piste BUONE sei meglio tu di loro! ;)

Ultima modifica:
Quando parlavo di posti letto mi riferivo a strutture ricettive, e cmq anche se per due mesi all'anno se concertato con i tour operator si può sviluppare un discreto traffico da sommarsi, oviamente, a quello dei voli di linea. Se consideriamo poi Mezzanone come intervento pubblico, ovvio che il rapporto costi benefici non è positivo, ma se lo consideriamo come intervento privato in cambio di cubatura da realizzare sul sedime del Lisa, non ci vedo nulla di scandaloso. Considera che se si cambiasse la destinazione urbanistica, il valore commerciale del sedime aeroportuale, 248 ha, supererebbe i 100 milioni di euro, con il beneficio aggiuntivo di poter pianificare in maniera corretta una città come Foggia, situata in una pianura, e che per assurdo si sviluppa a sud-est e nord ovest.Aggiungo che 100 milioni di euro sono più che sufficienti per realizzare una piccola aerostazione e la riqualificazione delle infrastrutture di volo.

mumble mumble...e chi utilizza poi quella fantastica edificazione su 248ha?
Abitazioni? centri commerciali? cinema? alberghi?
Quanta gente ci si potrà e vorrà insediare?
Anche qui, come per gli aerei e per i voli, poi serve qualcuno che ne abbia bisogno. Chiudo l'OT edilizio

Io chiudo qui.
Davvero!

L'oggetto ed il titolo del 3ad è i nuovi voli da settembre.

Quando e se ci saranno ne riparliamo.
Continuare a dialogare sul nulla, su fantomatici apt ancora da progettare (in Italia i tempi medi di esecuzione di un'opera pubblica sono di 15 anni), su vendite di demanio come se fossero beni privati...basta è fantascienza.

Io chiudo qui.
Davvero!

Continuare a dialogare sul nulla, su fantomatici apt ancora da progettare (in Italia i tempi medi di esecuzione di un'opera pubblica sono di 15 anni), su vendite di demanio come se fossero beni privati...basta è fantascienza.

:D

Io chiudo qui.
Davvero!

Perchè dalle tue parti lo strumento di programmazione definito "Accordo di Programma" è un entità sconosciuta????

Concordo con Pilota 75 sulla chiusura del topic

NO, INVECE... perchè sennò dove andiamo a tenere le fila del discorso?!?

E poi, i voli da Foggia a settembre (e soprattutto DOPO) dipenderanno da quello che si deciderà in questi giorni... LA PRESENTAZIONE DEVE ANCORA AVVENIRE! (IL 28 LUGLIO...)

E la questione della seconda pista "abortita" DEVE ESSERE CHIARITA per davvero!

Chi si "annoia", può benissimo andare su altri 3D, e passare di qua solo se e quando lo vuole... non lo costringe nessuno!

Ultima modifica:
mumble mumble...e chi utilizza poi quella fantastica edificazione su 248ha?
Abitazioni? centri commerciali? cinema? alberghi?
Quanta gente ci si potrà e vorrà insediare?
Anche qui, come per gli aerei e per i voli, poi serve qualcuno che ne abbia bisogno. Chiudo l'OT edilizio

Come ho già detto, a Foggia le case costano come a Milano... e la gente fa mutui a 40 anni, fa carte false, mendica, ruba, spaccia, rapina, ecc... insomma, fa di TUTTO pur di avere la CASA PIU' GRANDE E PIU' BELLA DEL VICINO, sia fuori che dentro!

Quindi, tranquillo che le case si venderebbero, eccome!

Ultima modifica:
Torniamo a parlare di voli, in modo SERIO...

Secondo voi, "a naso", i nuovi voli da Salerno per Bucarest, Malpensa e Barcellona in partenza dal 1' agosto, come potrebbero andare?

L'aereo sarà il BAE-146 da 96 posti "che volevo io per Foggia", con queste tariffe:

Un A/R QSR-MXP e viceversa costa 118€ / 168€ / 298€ tasse incluse + parcheggio a Salerno

Un A/R QSR-BCN/BBU 10€ in più per ogni classe tariffaria.

Che ne pensate, tenendo presente che Salerno può essere AMPIAMENTE paragonato a Foggia?

Se i voli da FOG avessero QUELLE STESSE TARIFFE, secondo voi, come andrebbero le cose?

Saluti.

Lasciateci parlare...

Al massimo continuiamo a discutere sul nuovo forum sull'Aeroporto di Foggia del nuovo sito di AdP all'indirizzo http://forum.aeroportidipuglia.it/default.asp?id_cl=1&pagForum=1&ICF=1&IDF=4

Almeno lì daremo meno fastidio, e magari quelli di AdP leggono i consigli che stiamo dando per risolvere il problema...

Si e no, Endriuu... non sarebbe comunque giusto: se ci chiudono questo a breve ANCHE QUESTO THREAD SU FOGGIA, ci sarebbe da andare a chiedere "spiegazioni" all' Amministrazione...

Ci sono thread che restano aperti da molto più tempo: perchè quelli su Foggia vengono chiusi "per eccesso di lunghezza" ? (troppi post che lo rendono poco leggibile, dicono...)

Non fa nulla per la lunghezza: chi ha voglia di leggere, si annota l'ultima pagina che ha letto, e riparte da là... chi si annoia, può andare benissimo in altre stanze!

Quindi, please, Boeing747, lasciateci "ciarlare" almeno fino al 31/07/2008, quando saranno ormai note rotte, orari e tariffe dei voli Myair da Foggia!

Grazie! :)

Ragazzi mi sono perso qualcosa o sarà davvero MyAir a aprire i voli da Foggia??? Ma non si parlava di una compagnia svizzera ( forse Darwin ) ??? Chiedo lumi a voi amici foggiani...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.