A rischio GOA-STN di FR


Che tristezza.... Spero solo che se è vero tutto ciò si tratti solo di una provocazione da parte di Ryan per far aprire il portafoglio alle istituzioni....
ripeto... che tristezza... [V]
e come dice giustamente LIMJ:
gli unici a prenderlo in quel posto saremo noi genovesi (as usual).
:(
 
@GOAFAN:

capisco che vuoi difendere il tuo scalo e pubblici dati di LF e disserzioni varie.

La realtà dei fatti è che la rotta produce perdite. Punto e basta. Ora FR cercherà di ottenere più soldi dallo scalo per mantenere la rotta, oppure verrà giustamente cancellata come le altre rotte che producono perdite.

Tutti gli altri discorsi sono fuffa.
 
io la vedo così: i load factor sono alti e ryanair ci guadagna forse anche abbastanza bene ma mentre altri scali sono anche finanziati e quindi sono piu' remunerativi anche con load factor piu' bassi ecco che FR lancia un "monito" (o meglio un avvertimento provocazione alle istituzioni): o sganciate i soldi o ci trasferiamo
 
Citazione:Messaggio inserito da flydream

io la vedo così: i load factor sono alti e ryanair ci guadagna forse anche abbastanza bene ma mentre altri scali sono anche finanziati e quindi sono piu' remunerativi anche con load factor piu' bassi ecco che FR lancia un "monito" (o meglio un avvertimento provocazione alle istituzioni): o sganciate i soldi o ci trasferiamo

Load factor alti a 1 centesimo non fanno guadagnare.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

@GOAFAN:
capisco che vuoi difendere il tuo scalo e pubblici dati di LF e disserzioni varie.

La realtà dei fatti è che la rotta produce perdite. Punto e basta. Ora FR cercherà di ottenere più soldi dallo scalo per mantenere la rotta, oppure verrà giustamente cancellata come le altre rotte che producono perdite.

Tutti gli altri discorsi sono fuffa.
L'incapacità manageriale di FR non è fuffa :D:D:D
Se l'aeroporto non paga, sembra che non siano capaci a rimpiere gli aerei, anche in presenza di un mercato consolidato [:305]
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
L'incapacità manageriale di FR non è fuffa :D:D:D
Se l'aeroporto non paga, sembra che non siano capaci a rimpiere gli aerei, anche in presenza di un mercato consolidato [:305]

Sull'abilità di gestione dello scheduling e network di FR non posso che concordare con te. Senza studi sui flussi o analisi locali le frequenze e gli orari spesso non collimano con le reali necessità e richieste del mercato.

Il revenue management non è gestito nel migliore dei modi, dato che non c'è una adeguata segmentazione per tratte e orari, ma è applicato un modello unico all'intero network.

Tuttavia ciò permette di tenere la struttura dei costi bassa grazie al poco personale necessario per tutte le attività sopra citate.
 
Che goa continui a perdere sull'internazionale è testimoniato anche in questo articolo:
http://rassegnaweb.comune.genova.it/pdf/archivio/2007/20070406/20070406lavoro002e0d8420070406n.pdf
:(
e meno male che sul mercantile di ieri è comparso questo interessante trafiletto:

Credo che i’aero-
porto genovese
vada rilanciato, anche
intensificando il rappor-
to con lo scalo di Nizza.
Attualmente vi è solo un
collegamento al giorno
via bus, tra l’altro paga-
to dall’aeroporto nizzar-
do. Penso anche a un so-
stanzioso aumento dei
voli low cost))

Non si riesce a capire come vogliano intensificare il rapporto tra i 2 scali... e di certo non va a vantaggio di goa istituire un servizio di linea che da goa porti a nce!
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da airblue

@GOAFAN:
capisco che vuoi difendere il tuo scalo e pubblici dati di LF e disserzioni varie.

La realtà dei fatti è che la rotta produce perdite. Punto e basta. Ora FR cercherà di ottenere più soldi dallo scalo per mantenere la rotta, oppure verrà giustamente cancellata come le altre rotte che producono perdite.

Tutti gli altri discorsi sono fuffa.
L'incapacità manageriale di FR non è fuffa :D:D:D
Se l'aeroporto non paga, sembra che non siano capaci a rimpiere gli aerei, anche in presenza di un mercato consolidato [:305]
stessa cosa per il brescia ciampino di qualche anno fà! tanti pax ma veniva poco pagata! e quindi Ciak! tagliata!
 
Citazione:Messaggio inserito da Picard
stessa cosa per il brescia ciampino di qualche anno fà! tanti pax ma veniva poco pagata! e quindi Ciak! tagliata!

assolutamente falso.

I pax erano pochi (media 65%) con yield molto bassi, e nonostante la generosità di VBS nel co-marketing, FR perdeva soldi, da qui lo spostamento della rotta.

Il flusso era prettamente BS--->RM mattina e opposto la sera, lasciando le rotazioni opposte con risultati a dir poco disastrosi.