A proposito del MiMa di Eurofly


Nessuno ha ancora verificato se esistano gli estremi legali per denunciare Eurofly e qualcuno dell'ENAC per violazione del Decreto Bersani? E non solo del Decreto, anche delle norme che stabiliscono che l'AG può essere fatta con aeromobili con un numero di posti non superiore a 19...
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Nessuno ha ancora verificato se esistano gli estremi legali per denunciare Eurofly e qualcuno dell'ENAC per violazione del Decreto Bersani? E non solo del Decreto, anche delle norme che stabiliscono che l'AG può essere fatta con aeromobili con un numero di posti non superiore a 19...

Io penso che gli uffici legali delle varie BA, AF e LH stiano già studiando il caso e non ci penseranno troppo a fare ricorso e a piantare un casino micidiale... Gli affosseranno a colpi di carte bollate ancor prima di far partire il primo volo...
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Io penso che gli uffici legali delle varie BA, AF e LH stiano già studiando il caso e non ci penseranno troppo a fare ricorso e a piantare un casino micidiale... Gli affosseranno a colpi di carte bollate ancor prima di far partire il primo volo...

BA non credo, GJ gli "presta" un suo slot per un c/s fasullo sulla LIN-LHR... anzi, non può che far piacere che GJ operi il volo, tutta concorrenza per Alitalia, mica per loro ;)

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Nessuno ha ancora verificato se esistano gli estremi legali per denunciare Eurofly e qualcuno dell'ENAC per violazione del Decreto Bersani? E non solo del Decreto, anche delle norme che stabiliscono che l'AG può essere fatta con aeromobili con un numero di posti non superiore a 19...

perchè vuoi denunciarli? a pro di che?
 
Non credo che gli altri possano seguire l'esempio di voli di AG operati da un fantomatico Club che è un'associzione culturale no profit ...
... è lì che ci sono gli estremi per un intervento delle Fiamme Gialle.

Personalmenete avevo un'idea migliore per aggirare il Decreto Bersani, con un regolare volo di linea per il JFK ...
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Nessuno ha ancora verificato se esistano gli estremi legali per denunciare Eurofly e qualcuno dell'ENAC per violazione del Decreto Bersani? E non solo del Decreto, anche delle norme che stabiliscono che l'AG può essere fatta con aeromobili con un numero di posti non superiore a 19...

perchè vuoi denunciarli? a pro di che?

Come fai a chiedere "a pro di che"?

Si parla di leggi! Siamo il Paese di Pulcinella, ma c'è un limite.

Se GJ inizierà i voli si creerà un precedente che danneggerà tutti.
 
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Personalmenete avevo un'idea migliore per aggirare il Decreto Bersani, con un regolare volo di linea per il JFK ...

Se fossi un bizman te lo scordi che vado a NYC con la tua idea :D

Diretto da Malpensa, soluzione migliore, o se voglio sfruttare le miglia e avere un servizio di classe, SQ via FRA.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Nessuno ha ancora verificato se esistano gli estremi legali per denunciare Eurofly e qualcuno dell'ENAC per violazione del Decreto Bersani? E non solo del Decreto, anche delle norme che stabiliscono che l'AG può essere fatta con aeromobili con un numero di posti non superiore a 19...

perchè vuoi denunciarli? a pro di che?

Giusto per non fare sempre la figura del paese dell'illegalità?

DaV
 
continuo a non capire cosa hai contro GJ...non è che a me mi freghi più di tanto ma non riesco proprio a capire cosa ti spingerebbe a denunciarli? [?]
 
A parte che con la scusa del club, il volo opererà come privato... e quaindi niente decreto Bersani... Proprio l'altro ieri ho avuto a LIN un 319 che ha operato con 27 pax (ovviamente era charterizzato... ma sulla carta risultava a tutti gli efetti privato)

In più, operando come aviazione generale il volo non è soggetto alle restizioni sugli slot dato che assoclearance non regolamente il traffico di a/g.

Per finire... non crederete che il MiMa va a toccare il traffico business di AZ, AF, BA, ecc.... il target da quello che so io non è mica fatto di comuni pax di C o F... al massimo ad essere toccate dal volo saranno le tante compagnie (più che altro USA) che operano giornalmente tra gli USA e Milano con vari GLF4, 5, GLEX, ecc charterizzati... gente che cmq non prenderebbe mai un volo di linea...

Sul fatto che poi il MiMa possa funzionare.... beh, li non ci credo nemmeno io...

Ciao
Andrea
 
sfruttando il discorso di volo AG non è per niente illegale. altrimenti tutti i biz che partono da lin sono illegali.
 
Per TW843... a proposito di cose illegali... hai visto cosa sta succedendo a LIN con la vicenda SKY-Netjets.... da morire dal ridere... :D:D

Oggi sono entrati a rifornire con le botti della Hub... e all'ATA sono impazziti :D

Ciao
Andrea
 
Citazione:Messaggio inserito da Etops

Sul fatto che poi il MiMa possa funzionare.... beh, li non ci credo nemmeno io...

Ciao
Andrea

È come credere che FIAT sia credibile nel segmento delle auto di lusso, oppure che Rolls Royce abbia la mentalità per partorire un'utilitaria da 5.000€...

Per quanto riguarda il toccare o rubare traffico, mi risulta che siano stati contattati FF sulla MIL-NYC con compagnie "normali", mi chiedo come GJ abbia ottenuto i dati, né perché li abbia voluti se il target è un altro...

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Personalmenete avevo un'idea migliore per aggirare il Decreto Bersani, con un regolare volo di linea per il JFK ...

Se fossi un bizman te lo scordi che vado a NYC con la tua idea :D
...
... ma come ???
... con un touch and go in terra d'Irlanda compreso nel prezzo ...

La linea che divide il lecito dall'illecito è sempre molto sottile.
[:256][:256][:256]