A Phuket: cade MD82, 87 morti (molti europei)

(AGI/REUTERS) - Bangkok, 16 set. - Potrebbero essere oltre 100 le vittime dell’incidente aereo avvenuto
a Phuket. Questo il timore espresso dal vice governatore dell’isola Vorapot Rajsima secondo cui il
bilancio è destinato a salire fino a oltre il 90% delle 128 persone a bordo dell’aereo. «Le vittime
potrebbero essere oltre il 90%. Sono all’aeroporto e l’aereo è è ancora in fiamme», ha dichiarato in
un’intervista alla rete Channel 9.
Il numero delle vittime a non è ancora chiaro. Più prudente il sindaco della a località turistica Anchalee
Vanich Thepabutr, che ha raccontato di oltre 50 corpi senza vita estratti dalla fusoliera in fiamme ma che
20 sopravissuti sono stati ricoverati in ospedale.
Secondo una stazione radio locale tra le persone scampate ci sarebbero sette turisti stranieri.(AGI) Gis
161351 SET 07 NNN

(AGI/REUTERS) - Bangkok, 16 set. - Metà dei 123 passeggeri a bordo dell’aereo schiantatosi a Phuket sarebbero stranieri, tra cui molti europei. Lo hanno comunicato fonti dello scalo aereo.
(AGI) Gis 161358 SET 07 NNN

intervengo direttamente da Phuket! pessimo tempo tutto il giorno e per la cronaca Il 10 sett. io ho preso la One Two Go per andare a DMK e sono tornato il gg. 11...spero di riuscire a postare foto di quel viaggio![xx(][xx(]

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Io tutto maltempo non lo vedo.
La visibilità era si limitata, ma la pioggia la da solo nell'ultimo metar.
Per il resto non mi sembra di poter dire che la zona era "flagellata" dal maltempo.
Quoto.

Elenco ricoverati in ospedale.

Phuket Hospital

- ICU

1. Likhit Liengpansakul - ICU

2. Parinwit Choosaeng - ICU

3. Chainarong maharae - ICU

4. Apichart Pata

5. Eric Nileland

6. Cristopher Maken

7. Nong Kaonual

8. Ladda Kaonual

9. Pratin Lienchamroon

10. Sarah (unknown surname)

* Foreign names's correct spellings need to be updated.

Un comunicato della compagnia
---

One-to-Go airline promises to pay compensation
Udom Tantiprasongchai, chairman of Orient Thai Airlines which operates low cost airline One-Two-Go, said Sunday the first thing he would do is going to Phuket with officials from the insurance company.
"We need to do our best in taking care of the injured and take care of the families of the victims," he said.
"I'm deeply sorry with this tragic event. So far, I have been informed as much as
you are. I will need to trail further investigation what caused this tragedy," He also promised that the victims receive maximum compensation.
He did not say which insurance company or the insurance coverage.
following is the info of the airline from wikipidia/other info can be found at
www.onetwogo.com

OneTwoGO Airlines is a lowcost airline based in Bangkok, Thailand. It is the
domestic subsidiary of Orient Thai Airlines. Its main base is Don Mueang International Airport, Bangkok.

Io credo che si stia esagerando...non capisco perchè mettere su un forum (non un sito) di aviazione civile i nomi di persone ricoverate in ospedale.
Esistoni i siti di informazione per questo.

qui dovremmo parlare delle eventuali cause dell'incidente, ma sembra che le info non siano poi molte.

Citazione:Messaggio inserito da davidegr

Visto che alcune agenzie di stampa sono uscite con la dicitura "compagnia low cost" ora ci marceranno sopra per denigrarle come sempre.

in contesti come questo credo sarebbe opportuno (se non per lo meno di buon gusto) lasciare perdere certi discorsi che sembrano le classiche beghe da pianerottolo...

pensiamo invece a chi di noi non ha avuto almeno un parente o un amico che è stato in quei luoghi e avrebbe potuto esserlo nel "giorno sbagliato"
grazie

maclover

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

....Il pilota ha deciso di virare ma l’aereo ha perso il suo bilanciamento

cosa significa ? che è andato stallo ?

comunque, un pensiero per le sfortunate vittime, che spero siano poche

bkk1.jpg

E' l'unica immagina al momento disponibile

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

cosa significa ? che è andato stallo ?

comunque, un pensiero per le sfortunate vittime, che spero siano poche
Lascia perdere, ormai i giornalisti non sanno più cosa scrivere...

PILOTA75. Per cortesia... Vorrei anche ricordarti , se vale qualcosa fra tanta tristezza, che gran parte di questo thread lo devi ad un giornalista.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

PILOTA75. Per cortesia. Vorrei anche ricordarti , se vale qualcosa fra tanta tristezza, che gran parte di questo thread lo devi ad un giornalista.

Sono notizie, come già detto, reperibile su QUALSIASI sito di informazione.
Infatti tu stai semplicemente facendo un copia e incolla (senza offesa).

Entrando nel merito, visto che io da pilota non comprendo il significato della frase da te riportata, me la potresti spiegare?
Cosa vuol dire che un aereo mentre virava a perso il bilanciamento?

"Ragionando" in questa maniera potremmo anche chiudere il forum, dato che tanto le informazioni si trovano anche altrove.

Invito tutti a rientrare in-topic e a lasciare da parte le offese personali, altrimenti saremo costretti a chiudere un thread potenzialmente molto interessante.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

"Ragionando" in questa maniera potremmo anche chiudere il forum, dato che tanto le informazioni si trovano anche altrove.

Invito tutti a rientrare in-topic e a lasciare da parte le offese personali, altrimenti saremo costretti a chiudere un thread potenzialmente molto interessante.
[:304][:304][:304]