Ehhhhhhhhhhh sai quante volte capitano ste cose!! Mi è capitato personalmente di andare a ripescare dei pax per FCO su a/m AZ, ma loro avevano il volo AP al finger accanto. Loro vedevano "imbarco Roma" e si fiondavano, la carta d'imbarco fischiava nel gate reader, davi una rapida occhiata e vedevi FCO allora pensavi fosse smagnetizzata (capita spessisimo) e fai passare, solo dopo ti accorgi che il volo è sbagliato.
Altro caso, è successo di farsi scappare dei pax per Belgrado (ATR) e recuperarli sul Tu-154 per Mosca!
Poi ho sbarcato un gruppetto di pax che tornavano a MXP da MBA, consapevoli di volare con I9, solo che il loro aereo lo vedevano dal finestrino dei loro posti, visto che erano saliti su BV (dico io, ma la vacanza ti ha reso più scemo?).
Poi mi sono perso un pax per GOA, che uscito dal gate corretto a FCO, ha visto il bus pieno e ha pensato bene di salire su quello dietro, peccato che stesse imbarcando i pax per SUF. E il bello è che poi a bordo non tornavano i conti, e pure 2h di ritardo per trovare il bagaglio suo e sbarcarlo, ma lui/lei a SUF ci è pure arrivato/a (forse non avevano contato bene su quel volo).
continuo??.....

era per dire che capita spessissimo! Se uno sbaglia non succede nulla, ma se uno sbaglia, dietro sbaglia un secondo, poi un terzo e così via allora questo può accadere!