A FCO si ritorna sulla 16L

a prima vista, da l'idea che hanno sistemato la parte centrale, (riferita alla testata, non ai lati) dove stagnava l'acqua piovana, poi hanno sistemato i bordi pista, penso con un nuovo impianto di deflusso dell'acqua.
Forse hanno incrementato il sistema luci di pista per portarla ad operazioni cat3

Il 18 mattina avevo un decollo per 25 alle 07.20 e ho sentito in frequenza il controllore di torre autorizzare un velivolo all'atterraggio 16L. Anche il pilota ha risposto 16L e allora ho chiesto se fosse effettivamente aperta e il controllore mi ha risposto: da pochi minuti !!

Quindi la 16C ritorna ad essere pista di rullaggio o rimane una pista di atterraggio? Anche se nessuno (manco negli USA) si azzarderebbe ad autorizzare un atterraggio in parallelo su 16L e C, ve lo immaginate???

Citazione:Messaggio inserito da majic

Quindi la 16C ritorna ad essere pista di rullaggio o rimane una pista di atterraggio? Anche se nessuno (manco negli USA) si azzarderebbe ad autorizzare un atterraggio in parallelo su 16L e C, ve lo immaginate???

Con la 16L usata come pista di atterraggio, la 16C torna ad essere una via di rullaggio, la "Delta"

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Evviva la gloriosa 16L, la pista più bella d'Italia (senza offesa per i milanesi).

Ammazza che entusiasmo.
Circa 2 settimane fa sono atterrato per 16R (posto finestrino sinistro) ed in avvicinamento, per via del disallineamento, si ha una visuale magnifica della testata 16L. Purtroppo non avevo la compatta a portata di mano.
Scusate il feticismo, ma e' venerdi' pomeriggio :D

Citazione:Messaggio inserito da I-BIKE
sono atterrato per 16R (posto finestrino sinistro)

credo si trattasse della 16C, la cui testata avanzata rispetto alla L consentiva in atterraggio proprio belle visuali sui lavori di rifacimento pista

Magari fosse stata la 16C!!! A quel punto mi sarei veramente martellato le p***e per aver lasciato la compatta nello zaino, nella cappelliera.

Era proprio la 16R, un po' piu' lontano ma sempre visuale molto suggestiva.

Peccato che non sono riuscito a farmi nemmeno un atterraggio 16C, volo spesso extra Schengen ed il vettoramento e' quasi sempre 16R per minimizzare i tempi di taxi al satellite C. Chissa' quando ricapitera' [V]