L'acquisto da parte di AP non mi entusiasma per nulla: si rischia di fare solo un'operazione di stampo nazionalistico, nella speranza che così facendo si elimini la concorrenza in Italia. Ma IG o chi per lei assumerebbe il ruolo che fu di Ap più di 10 anni fa. TPG sarebbe ottima perchè avrebbe interesse a far "maturare" il titolo di AZ e non sarebbe presumibilmente condizionata dalle logiche degli hub di possibili acquirenti come AF o LH.
Sulla scelta degli hub io rimango convinto che si debba prima incrementare la flotta di lungo raggio, acchiappando qualche buona occasione(A 330)ed investendo sul futuro(B 777 da ordinare). Mxp dovrebbe inizialmente vedere su di essa concentrata l'attività intercontinentale perchè non avrebbe senso dividere pochi aeromobili tra due scali. La mia idea tiene conto di una carenza di aeromobili e non di valutazioni sulle prestazioni dei voli a lungo raggio AZ da FCO.
Sulla scelta degli hub io rimango convinto che si debba prima incrementare la flotta di lungo raggio, acchiappando qualche buona occasione(A 330)ed investendo sul futuro(B 777 da ordinare). Mxp dovrebbe inizialmente vedere su di essa concentrata l'attività intercontinentale perchè non avrebbe senso dividere pochi aeromobili tra due scali. La mia idea tiene conto di una carenza di aeromobili e non di valutazioni sulle prestazioni dei voli a lungo raggio AZ da FCO.