A/C AF atterra a MXP a causa del decesso di un pax

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
TITOLO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE, NELL' ORIGINALE SEMBRAVA CHE FOSSE MORTO UN PAX A CAUSA DELL' ATTERRAGGIO D' EMERGENZA.

Malpensa - Un passeggero, sembra già sofferente di diabete, si sente male e muore su un volo per Parigi proveniente dall'Arabia Saudita
Morte a diecimila metri, aereo atterra in emergenza a Malpensa

Un aereo in volo tra una città dell'Arabia Saudita e l'aeroporto di Parigi Orly ha dovuto compiere la notte scorsa un atterraggio d'emergenza all'aeroporto di Malpensa, a causa della morte di uno dei passeggeri. L'uomo, un cittadino saudita di 48 anni, sembra con problemi di diabete alle spalle, si è sentito male in volo, spirando nonostante i soccorsi che si è tentato di prestargli. L'aereo ha così interrotto il lungo volo, qundo ormai mancava solo un'ora e mezza a destinazione, ed è sceso a Malpensa.
Sul corpo dell'uomo si terrà un'autopsia, anche se tutto lascia supporre un decesso per cause naturali - le condizioni di salute dell'uomo avrebbero potuto già in partenza non essere compatibili con il volo.

Si tratta del secondo atterraggio in emergenza di un aereo in pochi giorni presso lo scalo insubrico - coinvolti sempre velivoli in viaggio da o per Parigi. La sera di venerdì 25 gennaio un Boeing 777 della Air France diretto da Parigi a La Réunion (anche qui un volo a lunghissimo raggio) aveva dovuto scendere a Malpensa per un'avaria.

VareseNews

mi dispiace per il pax ma ormai è diventata un'abitudine per gli aerei AF scendere a mxp,ma si sa di quale aereo si tratta?

Citazione:Messaggio inserito da AZ MS

ormai è diventata un'abitudine per gli aerei AF scendere a mxp
Lìho pensato anche io appena ho letto il titolo del topic, tra mxp e fco ormai sono diventati abitudinari!!

Mi dispiace moltissimo per il pax deceduto [:150] [:11] [:119]

magari AF sta mettendo alla prova i 2 scali italiani per vedere come se la cavano nelle emergenze...

un paio di settimane fa è successo anche a TRN, è sceso un air malta diretto a MAN, un uomo è stato colto da infarto ma si è concluso tutto bene!

Una dolce morte......ragazzi sarò cinico ma se devo pensare alla mia morte, mi piace immaginarla tra le nuvole......nel cielo...sarei a breve distanza dalla destinazione finale.....sempre che non finisca all'inferno.

Mi spiace per il passeggero....molto giovane peraltro

Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da Etops

E' uno dei 319LR che svolgono i servizi all-biz "Dedicate"
Per la precisione si tratta di lui, F-GRXI

http://www.airliners.net/photo/Air-France/Airbus-A319-115LR/1304872/L/

Ciao
Andrea
Non ne ero a conoscenza di questi A319!
Grazie!!! Sapresti dirmi anche quanti ne ha precisamente, e quali?

Perdonami per la critica.....ma il thread aveva un altro tema......non proprio tecnico

senza polemica!

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Una dolce morte......ragazzi sarò cinico ma se devo pensare alla mia morte, mi piace immaginarla tra le nuvole......nel cielo...sarei a breve distanza dalla destinazione finale.....sempre che non finisca all'inferno.

Mi spiace per il passeggero....molto giovane peraltro
Bellissimo complimenti[:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da Etops

E' uno dei 319LR che svolgono i servizi all-biz "Dedicate"
Per la precisione si tratta di lui, F-GRXI

http://www.airliners.net/photo/Air-France/Airbus-A319-115LR/1304872/L/
I servizi "Dedicate" hanno anche la Y. ;)

Ecco la pianta di cabina:
A319_dedicate_79pax_maxi_en.gif

Ma dai, non sapevo che i servizi dedicate avessero anche la Y

Da quello che mi risulta, hanno 4 A319LR F-GRXG/H/I/J

Per quanto riguarda il 3d... siamo su in forum di aviazione, credo che il topic del tema sia il dirottamento di un a/c AF a MXP... questo cmq non toglie il dispiacere per il passeggero.

ciao
Andrea