A breve altra nuova base Ryanair


mi quoto per continuare a dire una cosa.
Il problema dell'assenza di un piano nazionale degli aeroporti ha poi generato dei mostri con il paradosso che dalla Provincia italiana è più facile volare a Londra o a Barcellona che a Roma o Milano ma questo è stato un buco che abbiamo lasciato noi.
MOL ha solo utilizzato una lacuna del sistema, non ha commesso alcun delitto contro nessuno.
La vera Ryanair, quella che ha permesso la democratizzazione del trasporto aereo tra Irlanda e Regno Unito, e ditemi se è poco questo, probabilmente sta uscendo fuori solo adesso.
Una discesa di tale portata sul nazionale, tolti alcuni paradossi che mi è difficile comprendere, non genera passeggeri virtuali, come il nostro ariblue in un suo splendido intervento di qualche tempo fa ci spiegò avvenire sull'internazionale, ma copre delle lacune nel sistema di trasporto-nazione che mai nessuno ha provato o ha avuto il coraggio di sondareo di servire perchè in Italia non abbiamo mai avuto compagnie aeree che avessero il coraggio e l'intrapendenza di Ryanair ma hanno sempre e solo cercato di tirare a campare rimanendo nelle loro roccaforti di mercato.
Potremmo continuare a parlare all'infinito di ciò ma i numeri che si leggono sulla Bari-Pisa, mi permetto di prendere una rotta a me familiare perchè conosco la storia dei collegamenti aerei Bari-Puglia, sono da fantascienza se paragonati a quelli generati dai D328 di Minerva e di FedericoII registrati nel passato.
Questi numeri non sono figli del contributo di co-marketing ma sono figli del mercato, sono figli di quello che Herb Kelleher, l'ex presidente di Southwest, parlando della sua creatura definiva un mercato, non ancora esplorato, che andava da Dallas a Chicago con l'autobus o con il treno e che mai e poi mai, se non fosse arrivata Southwest, avrebbe pensato di poter prendere l'aereo.
Si parla poi di tutte le ancillary che ha inserito Ryanair ma, se uno ha la necessità dello spostamento reale e netto, quello da bagaglio a mano, ti permette veramente di andare a trovare la cugina o la zia che non vedi da tanto tempo senza essere assoggetato al mercato delle tariffe delle lobby monopolistiche.
 
mi quoto per continuare a dire una cosa.
Il problema dell'assenza di un piano nazionale degli aeroporti ha poi generato dei mostri con il paradosso che dalla Provincia italiana è più facile volare a Londra o a Barcellona che a Roma o Milano ma questo è stato un buco che abbiamo lasciato noi.
MOL ha solo utilizzato una lacuna del sistema, non ha commesso alcun delitto contro nessuno.
La vera Ryanair, quella che ha permesso la democratizzazione del trasporto aereo tra Irlanda e Regno Unito, e ditemi se è poco questo, probabilmente sta uscendo fuori solo adesso.
Una discesa di tale portata sul nazionale, tolti alcuni paradossi che mi è difficile comprendere, non genera passeggeri virtuali, come il nostro ariblue in un suo splendido intervento di qualche tempo fa ci spiegò avvenire sull'internazionale, ma copre delle lacune nel sistema di trasporto-nazione che mai nessuno ha provato o ha avuto il coraggio di sondareo di servire perchè in Italia non abbiamo mai avuto compagnie aeree che avessero il coraggio e l'intrapendenza di Ryanair ma hanno sempre e solo cercato di tirare a campare rimanendo nelle loro roccaforti di mercato.
Potremmo continuare a parlare all'infinito di ciò ma i numeri che si leggono sulla Bari-Pisa, mi permetto di prendere una rotta a me familiare perchè conosco la storia dei collegamenti aerei Bari-Puglia, sono da fantascienza se paragonati a quelli generati dai D328 di Minerva e di FedericoII registrati nel passato.
Questi numeri non sono figli del contributo di co-marketing ma sono figli del mercato, sono figli di quello che Herb Kelleher, l'ex presidente di Southwest, parlando della sua creatura definiva un mercato, non ancora esplorato, che andava da Dallas a Chicago con l'autobus o con il treno e che mai e poi mai, se non fosse arrivata Southwest, avrebbe pensato di poter prendere l'aereo.
Si parla poi di tutte le ancillary che ha inserito Ryanair ma, se uno ha la necessità dello spostamento reale e netto, quello da bagaglio a mano, ti permette veramente di andare a trovare la cugina o la zia che non vedi da tanto tempo senza essere assoggetato al mercato delle tariffe delle lobby monopolistiche.


finalmente si legge qualcosa che supera certe "barriere" che anche su a.c. a volte sembrano invalicabili.
(qui si legge pure di chi si lamenta della mancanza di ´autorita´italiana che fermi l´invasore!...)
 
Si e' sempre pensato che l'uomo non ha necessità d andare point to point dalla propria regione...to' vado a prendere il mio "pulman" :D ..
 
Cawley ha detto che la nuova base di Giovedi ha già 7 rotte operative.

Con 7 rotte abbiamo :

Lubeck
Poznan
Lodz
Carcassonne
Budapest
Londonderry
Bari
Santiago
Granada

e a quanto pare non sarà in Spagna anche se i vertici di FR han dichiarato che presto Santiago o Santander avranno aerei piazzati.
 
Oddio le rotte realmente operative da Bari sono 5. In vendita sono 6. Quelle nel menù delle prenotazioni 7.

Oddio SkySurfer non mi far agitare :D
 
Ragazzi calma... riflettiamo un attimo. Quando Cawley ha parlato di " futura base " che attualmente ha sette rotte sbaglio o la Bari - Bologna non era stata ancora annunciata? Quindi Bari rientrerebbe fra gli aeroporti con 6 rotte e sarebbe automaticamente esclusa dal toto base....
 
Ragazzi calma... riflettiamo un attimo. Quando Cawley ha parlato di " futura base " che attualmente ha sette rotte sbaglio o la Bari - Bologna non era stata ancora annunciata? Quindi Bari rientrerebbe fra gli aeroporti con 6 rotte e sarebbe automaticamente esclusa dal toto base....

Si certo.... e secondo te lui non sa i programmi della compagnia aerea per cui lavora ?:D

Magari i voli da Bologna li dava già per acquisiti:D