A Bari inaugurato il primo caffè letterario in aeroporto


Alex84

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
1,486
0
0
41
Roma/PortoVenere, Lazio.
Il 30 Marzo è stato inaugurato il ( primo ) credo caffè letterario all'interno di un terminal aeroportuale italiano... a Bari.
Interessante anche l'iniziativa " Un libro al volo " in cui i passeggeri in transito potranno prendere in prestito volumi e restituirli una volta concluso il viaggio, tra l'altro la maggior parte dei libri a disposizione dell'utenza sono stati donati dall'AD di Adp Di Paola che ha messo a disposizione la sua intera biblioteca personale... che dire, ottima iniziativa. Aldilà di tutto penso che AdP sia una società che la Puglia debbe tenersi stretta!!!

Da antennasud, qui il link http://www.antennasud.com/sezioni/n...wojtyla-di-bari-i-viaggiatori-leggono-gratis/

Dai fumetti alle guide, dai romanzi ai saggi di filosofia. Circa 250 libri messi a disposizione dei viaggiatori che attraversano l’aeroporto di Bari Karol Wojtyla e che sostano nell’aerostazione in attesa di partire. Un’idea originale, quella del Libro al volo, che punta a rilanciare il valore della cultura anche nei momenti di svago. Due le aree allestite per i viaggiatori lettori: la caffetteria Bernardi al secondo piano e l’area di ristoro al piano terra. All’iniziativa partecipa entusiasta lo scrittore e magistrato Gianrico Carofiglio.
Un libro al volo, un’iniziativa che prende piede in un aeroporto dedicato a Papa Giovanni Paolo II, inventore delle interviste al volo in aereo, durante i suoi lunghi e frequenti viaggi in giro per il mondo.

Maria Luisa Troisi