A.A.A. consigli per volo YHZ

flyhighsuf

Principiante
Utente Registrato
10 Settembre 2007
743
1
0
SUF
www.airliners.net
Salve ragazzi, vorrei partire da FCO per YHZ periodo metà Gennaio/Febbraio permanenza circa un mese.
Ho visto diverse compagnie, diciamo che la più comoda sarebbe USairways ma nn so come funziona per i documenti da fare/ Esta/ Passaporto e sul tipo di bagagli accettati visto differenza tra volo transatlantici/ e poi tra USA e CA operati da compagnie partner..

Le altre due opzioni sarebbero - LH e BA il problema è poi con Aircanada / WestJet per prosecuzioni su YHZ dovrei recuperare il bagaglio e cambiare terminal oppure no... stessa cosa a Philadelphia devo cambiare terminal e prendere bagaglio o no?

Ringrazio quanti possano consigliarmi su che routing scegliere...

Se non sbaglio c'è un volo Air Canada LHR-YHZ operato con NB ma non ricordo se è solo stagionale estivo o annuale.

E' annuale ma costa molto rispetto a partenze da FCO- ci avevo pensavo a fare SUF-STN overnight e LHR-YHZ ma nn è conveniente $$

Prova a cercare sui motori di ricerca dei voli Roma-YHZ magari trovi delle combinazioni che prevedono il volo LHR-YHR di Air Canada. A volte si trovano delle combinazioni strane esempio volo FCO-LHR di BA che va a federare un volo di lungo raggio di VS, compagnie che in teoria sono in concorrenza tra loro e di alleanze diverse, e spesso queste combinazioni strane hanno anche dei prezzi molto interessanti. I misteri delle tariffe aeree.

Alla fine purtroppo causa problemi di salute in famiglia non sono riuscito a concretizzare il viaggio in canada :( quest'anno ci ritento sperando di essere più fortunato...
il routing è differente quest'anno ma le domande in merito sono tante ... vi posto il probabile routing :
mar 13 gen

07:00 – 08:10
Lamezia Terme – Roma · SUF–FCO
Alitalia 1162 · Economy · Airbus A321

09:00 – 11:30
Roma – Amsterdam · FCO–AMS
Alitalia 108 · Economy · Airbus A320

13:25 – 15:35
Amsterdam – Toronto · AMS–YYZ
KLM 691 · Economy · Boeing 747

18:20 – 21:22
Toronto – Halifax · YYZ–YHZ
WestJet 266 · Economy · Boeing 737

Volo di ritorno
dom 15 feb

15:50 – 17:21
Halifax – Toronto · YHZ–YYZ
WestJet 247 · Economy · Boeing 737

18:30 – 07:45+1
Toronto – Amsterdam · YYZ–AMS
KLM 692 · Economy · Boeing 747

09:55+1 – 12:10+1
Amsterdam – Roma · AMS–FCO
KLM 1601 · Economy · Boeing 737

14:45+1 – 15:55+1
Roma – Lamezia Terme · FCO–SUF
Alitalia 1171 · Economy · Airbus A320

i voli sono tutti bigliettati KLM quindi il bagaglio andrebbe accettato a lamezia e preso a halifax,? ma bisogna per caso riprendere il bagaglio a toronto e fare dogana e poi di nuovo fare check in sul volo klm operato da westjet? bisogna per caso cambiare terminal a toronto....? mi sembra che arrivano tutte e due le compagnie al terminal 3....
spero in un vostro aiuto visto che a breve dovrò confermare la prenotazione... thanks

Con la news trapelata della riconfigurazione dei due gemellini potresti vedere quanto ti quotano il diretto FCO-YYZ di AZ, sarebbe il risparmio del triplo scalo con solo due cambi. Essendo nella stessa JV.

Grazie dreamliner... ora manca sapere quale assicurazione sanitaria fare e quali documenti servono per entrare dal canada negli usa....

Per entrare da dovunque negli USA serve un regolare visto o l'ESTA. E' la tua nazionalità il discriminante, non il paese da cui vieni.

grazie per le info sapevo già questo fatto del visto o esta visto che sn italiano e mi ero già ingormato . Il problema è un altro non ho un punto di riferimento certo negli stati uniti so solo ke andrò in florida ma non so ne le date esatte ...ne indirizzo...ne volo...