A.321 + lepre = Villafranca!!

• Autore Discussione Autore Discussione miky
  • Data d'inizio Data d'inizio

A Bologna c'è un volo LM per Capo Verde cancellato...forse è la stessa macchina.
Tutte e 2 le volte che sono atterrato in cabina a Verona, ho visto lepri...una volta eravamo in taxi, liberando la pista in fondo per i parcheggi, e ha attraversato, la seconda volta, in finale, forse il pilota l'ha presa in pieno :) Ha informato poi la torre di andare a controllare.

In questi casi come si dice?! Rogerstrike :D

qualche mese fa stavo fotografando un Antonov in rullaggio, entra in pista, attacca i motori e rimane fermo tre/quattro minuti. Nel frattempo una lepre ha la splendida idea di passare dietro... ha preso una sventolata!! E' finita fino in zona delle antenne ILS!! :D

ad aviano c'e una colonia decine di esemplari ogni tanto le prendono ma ieri le ho riviste tranquille che saltellavano vicino alla pista principale
non e' mai successo niente comunque sono di casa oramai[:306]

povera lepre e povero I-LIVB ( e poveri pax)... ma le societa' che gestiscono gli aeroporti hanno responsabilita' di questo genere? non dovrebbero controllare che all'interno di tutta l'area non ci siano pericoli od ostacoli per gli aeromobili in movimento?

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

povera lepre e povero I-LIVB ( e poveri pax)... ma le societa' che gestiscono gli aeroporti hanno responsabilita' di questo genere? non dovrebbero controllare che all'interno di tutta l'area non ci siano pericoli od ostacoli per gli aeromobili in movimento?
Queste cose vengono riportate spesso nell'AIP e Jeppesen, ad esempio: "bird concentration maneuvering area" capita spessissimo.

per porre rimedio al disagio, girava voce che LVG volesse preparare un buffett per i pax da riproteggere, polenta e........

:D:D:D:D

Queste cose vengono riportate spesso nell'AIP e Jeppesen, ad esempio: "bird concentration maneuvering area" capita spessissimo.

Un pò di anni fà in certi aeroporti tipo Genova , Ronchi ,Venezia e forse altri esisteva la figura del "gabbianaro" un tizio che ogni tanto andava nelle vicinanze degli stormi di uccelli e sparava qualche colpo di fucile a salve per spaventare ed allontanare gli uccelli,Roma Radar

Se è per quello è la seconda volta che capita a LM. L'altra volta però è capitato al fratello I-LIVD (esattamente al 23 Luglio) che stava andando a Sharm el Sheikh.
Tra i passeggeri io e la mia ragazza...che SFIGA......