A-320 Air Canada: incidente senza conseguenze gravi ad Halifax

giusri

Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
Incidente durante le fasi di atterraggio, alcuni feriti
Confirms AC624, YYZ-YHZ exited runway upon landing at Halifax. All passengers have deplaned, going to terminal. More updates to come.

P.s.
Se cortesemente qualche amministratore può aggiungere il 2 nel titolo , grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Air Canada flight leaves runway in Halifax, 25 sent to hospital

Visto che esiste il thread, ecco un articolo con maggiori dettagli: http://www.cbc.ca/news/canada/nova-...nway-in-halifax-25-sent-to-hospital-1.3013979

Riassumendo, per quanto se ne sa e se ne capisce: brutto meteo, attesa per l'atterraggio, poi aereo che va fuori pista causa neve etc., 25 feriti più o meno lievi portati in ospedale, ma la cosa più interessante è che mancava la corrente elettrica in aeroporto e questo potrebbe aver fatto ritardare i soccorsi.

Re: Air Canada flight leaves runway in Halifax, 25 sent to hospital

Visto che esiste il thread, ecco un articolo con maggiori dettagli: http://www.cbc.ca/news/canada/nova-...nway-in-halifax-25-sent-to-hospital-1.3013979

Riassumendo, per quanto se ne sa e se ne capisce: brutto meteo, attesa per l'atterraggio, poi aereo che va fuori pista causa neve etc., 25 feriti più o meno lievi portati in ospedale, ma la cosa più interessante è che mancava la corrente elettrica in aeroporto e questo potrebbe aver fatto ritardare i soccorsi.

Ho letto che e' stato l'A320 a tranciare dei cavi elettrici e a causare il black out in aeroporto. Se trovo il link lo aggiungo.

Re: A-320 Air Canada: incidente non grave ad Halifax

Quest'anno la parte del New Brunswick e della Nova Scotia è stata colpita severamente dal mal tempo. Mi chiedo come mai non hanno cancellato questo volo. Proprio ieri ho parlato con mia zia in Canada e mi diceva che ad Halifax era prevista una forte nevicata per il sabato sera/notte.

Notare il "era un Airbus A320, come quello Germanwings" del più importante TG nazionale italiano.

Porca miseria se gli è andata bene...

Una domanda, in base a quali condizioni viene scelto il lato da cui evacuare il velivolo? Nella fattispecie non vedendo tracce di fiamme in base a quali fattori hanno deciso un lato piuttosto che l'altro?

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu