A-320 Air Canada: incidente senza conseguenze gravi ad Halifax

giusri

Principiante
Utente Registrato
18 Novembre 2012
395
2
0
Incidente durante le fasi di atterraggio, alcuni feriti
Confirms AC624, YYZ-YHZ exited runway upon landing at Halifax. All passengers have deplaned, going to terminal. More updates to come.

P.s.
Se cortesemente qualche amministratore può aggiungere il 2 nel titolo , grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Air Canada flight leaves runway in Halifax, 25 sent to hospital

Visto che esiste il thread, ecco un articolo con maggiori dettagli: http://www.cbc.ca/news/canada/nova-...nway-in-halifax-25-sent-to-hospital-1.3013979

Riassumendo, per quanto se ne sa e se ne capisce: brutto meteo, attesa per l'atterraggio, poi aereo che va fuori pista causa neve etc., 25 feriti più o meno lievi portati in ospedale, ma la cosa più interessante è che mancava la corrente elettrica in aeroporto e questo potrebbe aver fatto ritardare i soccorsi.

Re: Air Canada flight leaves runway in Halifax, 25 sent to hospital

Visto che esiste il thread, ecco un articolo con maggiori dettagli: http://www.cbc.ca/news/canada/nova-...nway-in-halifax-25-sent-to-hospital-1.3013979

Riassumendo, per quanto se ne sa e se ne capisce: brutto meteo, attesa per l'atterraggio, poi aereo che va fuori pista causa neve etc., 25 feriti più o meno lievi portati in ospedale, ma la cosa più interessante è che mancava la corrente elettrica in aeroporto e questo potrebbe aver fatto ritardare i soccorsi.

Ho letto che e' stato l'A320 a tranciare dei cavi elettrici e a causare il black out in aeroporto. Se trovo il link lo aggiungo.

Re: A-320 Air Canada: incidente non grave ad Halifax

Quest'anno la parte del New Brunswick e della Nova Scotia è stata colpita severamente dal mal tempo. Mi chiedo come mai non hanno cancellato questo volo. Proprio ieri ho parlato con mia zia in Canada e mi diceva che ad Halifax era prevista una forte nevicata per il sabato sera/notte.

Cacchio, se la sono vista davvero brutta.

Notare il "era un Airbus A320, come quello Germanwings" del più importante TG nazionale italiano.

Una domanda, in base a quali condizioni viene scelto il lato da cui evacuare il velivolo? Nella fattispecie non vedendo tracce di fiamme in base a quali fattori hanno deciso un lato piuttosto che l'altro?