A-300 ex Alitalia

Citazione:trasformando in un deposito stile manara

Dicesi "deposito stile manara "quel luogo dove si parcheggiano e si demoliscono gli aerei! Ergo i DEMOLITI DC10 ci rientrano benissimo nella mia definizione!

Ti pare che non sapevo che erano stati demoliti!;););)

Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

..siam venuti fin qua...siam venuti fin qua...x vedere segnare kaka...

FIGOOOO!!! LALALALALALAALA!!! FIGOOOOOO!!! LALALALALALALA!!! LA!!LA!! LA!!LA!!!LA!!LA!!! FIGOOOO... I CAMPIONI DELL'ITALIA SIAMO NOOOI!!!

FORZA INTER!!!

Pippone... è bello segnare di mano ad Atene in finale ed essere convocato da mister Donadoni in nazionale!!! [:305][:305][:305]

Andrea.

Non ti arrabbiare Pinto... senza volere hai anche il nome di un giocatore che è compagno di nazionale del nostro FIGO "il grande Joao PINTO"!!! In tempo di fine campionato con la coppa al "Diavolo" e lo scudetto a noi interisti è giusto che ci siano degli sfottò tra cugini... un attimo di sfogo per poi ritornare alla normalità delle cose...:D

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da Pinto

Si ok ma fateli in un altro topic,io apreo credendo di trovare altre notizie sugli A300 [:303]

Riguardo gli A300 (ci sarei arrivato prima o poi),ricordo che nel 2001 sono andato a FCO l'unica e sola volta nella mia vita peraltro e ne avevo visti 7 o 8 parcheggiati insieme ad un D10 Ghana Airways vicino all'hangar manutenzione AZ... non posso far altro che confermare quanto dicono gli spotter "de Roma"... Cmq se so qualche novità in merito la posterò... vorrei tornare a FCO ma non c'è mai l'occasione... mi piacerebbe ridare un'okkiata all'hangar manutenzione AZ... [8D][8D]

[:306]Andrea.

La scelta di mettere a terra gli A300, fu forzata.

Bruxelles impose una diminuzione della flotta per autorizzare gli aiuti e i sacrificati furono gli A-300, i DC9-30 e i fokker 70

Citazione:Messaggio inserito da LELE AIR

I-BUSD 'Caravaggio' è ora l'A300cargo coda verde che tutti vediamo a MXP..e che cerchiamo di fotografare!!!!

History of the aircraftDelivery Date Operator Registration Remark
20/06/1980 Alitalia I-BUSD
15/01/1998 FSB N59107 Converted 300B4-203F
28/01/1999 JHM Cargo N59107
06/12/2006 ACT Airlines TC-ACY

Lui????? :D:D:D
http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5979511

Se non ricordo male, dopo la messa a terra, alcuni vennero rimessi in servizio brevemente solo per l'estate, per far fronte al picco di domanda. Per poi essere ri-accantonati.
E' per quello che esistono foto degli A-300 con la livrea spartana solo bianca. Erano stati ripresi dall'accantonamento per qualche mese.

@Fabio88: Grande Fabio!!!! Sempre presente ovviamente, sto per inventareun detto un modo d dire:[8D][8D]

Al mattino un aereo si sveglia e sa che dovrà correre più veloce di un "Ferioli", l mattino un Ferioli si sveglia e sa che dovrà correre più veloce di un aereo... a MXP non importa che tu sia un "Ferioli" o un aereo... l'importante è che tu cominci a correre...[:304][:304][:304]
Mi permetto di farti i miei complimenti per averlo immortalato anche su questa sezione del forum!!!:D

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.

Ottimo scatto! [:304]
Mi trovavo al T2 qualche settimana fa e l'ho visto decollare! Che rombo!! Ora che so che è un ex AZ lo guarderò con altri occhi :D
Certo che la vernice fa eh? Non sembra che ha 27 anni, eppure li ha [:303]

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

AZ faceva FCO-LIN con i Bus 300??? [:0]
cavoli dev'essere stato spettacolare...

beh' spettacolare fino a un certo punto. Io feci un LIN-FCO il 9 ottobre 1990 giusto con I-BUSM. Il volo all'epoca era debominato AZ 153. L'esperienza di viaggio era più da autobus peró.

Mi permetto di aggiungere che per un periodo, credo prima metà anni '90 (uno di sicuro lo vidi una mattina), AZ faceva con gli A300 anche un giornaliero LIN/NAP.

Alitalia mandava gli A300 anche sulle rotte internazionali come Londra, Parigi, Francoforte, Medio Oriente, Nord Africa ecc ecc... Se non sbaglio faceva anche Roma-Abu Dhabi (o qualcosa in zona)-Malè.

se non ricordo male alcuni se non tutti gli A300 ex-eastern avevano da fare delle riparazioni strutturali a livello di attacco MLG, ed era antieconomico ripararli c/o Airbus.
Furono cannibalizzati i motori, resi efficienti ed affittati in leasing a terzi e penso poi venduti...
Poi ci fu la storia Panaviation, il sequestro, e finalmente lo smantellamento...
EI-DBK

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Alitalia mandava gli A300 anche sulle rotte internazionali come Londra, Parigi, Francoforte, Medio Oriente, Nord Africa ecc ecc... Se non sbaglio faceva anche Roma-Abu Dhabi (o qualcosa in zona)-Malè.

Abu Dhabi non ricordo...sicuramente sempre con l'A300 (in zona) Jeddah, Dubai, Kuwait.