A 19 anni pilota di Boeing 737 Titan Airways


Citazione:Messaggio inserito da pilota75
Quello che hai detto è corretto, mi sorprende soltanto che una compagnia metta come F/O un CPL.
Se dovesse esserci un'emergenza e prendere lui i comandi, avrebbe la necessaria esperienza?

Si suppone che l'addestramento serva proprio per questo ;)
E' poi fuori di ogni dubbio che avendo fatto tanta gavetta si avrá piú "esperienza", ma credo anche che spesso contano di piú le ore sulla macchina che non le ore sul logbook
Cmq il 99% dei FO sono CPL (con ATPL frozen), visto che l'ATPL si ha solo dopo un esame fatto dopo le 1500ore TT
Anche io sono "un CPL"
 
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Non mi sembra una notizia tale da farci un articolo di giornale.
Di ventenni alla guida di liners ne ho conosciuti molti, la maggior parte dei quali non ha nemmeno avuto bisogno del babbo comandante nella stessa compagnia, nessuno di questi l'ho visto sul giornale a sproloquiare su quanto era bravo.
Secondo me questo qui, oltre al genitore comandante, ha anche uno zio caporedattore, oltre ad una massiccia dose di esibizionismo.


Era un inno al clientelismo, niente più!!! Quoto e riquoto!