787 BV. Aspettiamo GJ adesso?


Quindi BV non acquisterà direttamente i 787 ma li noleggia....penso che abbia risparmiato parecchio sul costo mensile...altrimenti che senso ha ?
 
Citazione:Citazione:
--------------------------------------------------------------------------------
Messaggio inserito da airblue

Credo che li abbia pagati X e rivenduti a Pegasus a Y.

--------------------------------------------------------------------------------



spero che Y>X

La logica dice di si, pero' non ne sarei cosi' sicuro..
 
e mi sapete spiegare come mai Boeing fa un prezzo inferiore a BV per 6 787 rispetto ad una società di leasing che in prospettiva potrebbe acquistarne centinaia?...mha
 
Pegasus probabilmente li ha bisogno molto velocemente e chiaramente facendo un ordine a B oggi il tempo d'attesa sarebbe molto più alto di quelli di BV che chiaramente giustifica il prezzo di vendita più alto.

Non c'è altra spiegazione!
 
Citazione:Messaggio inserito da asessa

e mi sapete spiegare come mai Boeing fa un prezzo inferiore a BV per 6 787 rispetto ad una società di leasing che in prospettiva potrebbe acquistarne centinaia?...mha

Forse BV ha detto ha Pegasus "Disporrai per prima di due 787 da dare in leasing" e la domanda ci sarà sicuramente. Due aerei non faranno molto testo, ma qualche compagnia che li prende ci sarà sicuramente, motivi di immagine, potrebbe essere una spiegazione.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Pegasus rileva gli ordini 787 da Blue Panorama

Boeing ha annunciato oggi a Farnborough un articolato accordo a tre da 918 milioni di dollari per i Dreamliner Blue Panorama. La compagnia charter italiana, cliente di lancio europeo del 787, ha infatti "rivisitato" il proprio modello operativo ed è passata dalla proprietà al leasing. I quattro 787 ordinati da Blue Panorama nel luglio 2004 diventano così di Pegasus Aviation Leasing Company ed entrano in un portafoglio che vale già 4,5 miliardi di dollari. A sua volta Pegasus - che ha contestualmente rilevato e tramutato in ordine fermo anche le due opzioni detenute da Blue Panorama - noleggerà gli aerei a Blue Panorama.

Dedalonews.it (http://www.dedalonews.it/it/07/2006/pegasus-rileva-gli-ordini-787-da-blue-panorama/)



Farnborough: Blue Panorama sceglie i Rolls Royce Trent 1000 e commenta il leasing dei 787

A Farnborough la Blue Panorama, oltre ad aver annunciato (vedi articolo) il cambio della proprio modello operativo optando per il leasing, ha anche reso noto di aver scelto della motorizzazione per i 787 Dreamliner i propulsori Trent 1000 della Rolls Royce. L’ufficializzazione oggi a Farnborough presso lo stand Rolls Royce.
La scelta dei motori Trent 1000 di Rolls Royce per i 787 di Blue Panorama Airlines è il risultato di un’attenta e ponderata valutazione. «Una decisione presa in base alle particolari innovazioni tecniche del progetto - ha spiegato il vicepresidente tecnico di Blue Panorama Airlines, l’ingegnere. Angelo Cipriani - ed all’efficienza ottenuta in termini di consumi: la riduzione del 25 per cento del carburante per ogni di volo effettuato con i nuovi B787, infatti, si deve in gran parte ai motori. I Rolls Royce Trent 1000, proprio per le soluzioni tecnologiche di avanguardia adottate, possono garantire questo notevole miglioramento delle prestazioni».
Ma torniamo all’accordo che vedrà la società di leasing statunitense Pegasus acquistare da Boeing i sei B787 ordinati a suo tempo da Blue Panorama, dei quali quattro esemplari saranno poi ceduti in leasing alla stessa compagnia italiana.
Blue Panorama Airlines ha così completato le operazioni preliminari per l’espansione della propria flotta di lungo raggio, confermando il suo ruolo di vettore di lancio europeo e italiano del nuovo aeromobile Boeing 787 Dreamliner.
L’operazione appena conclusa forma parte integrante del programma di Blue Panorama Airlines di ampliamento e potenziamento della flotta con i nuovi Dreamliner; la compagnia italiana è stata tra le prime compagnie aeree ad aver creduto nel nuovo progetto Boeing, e Blue Panorama Airlines è riuscita così a capitalizzare l’investimento effettuato lo scorso 7 luglio del 2004, data della firma degli ordini, e secondo le previsioni ha visto garantite interessanti condizioni derivanti dalla scelta del leasing.
«Siamo soddisfatti - ha sottolineato il presidente di Blue Panorama, Franco Pecci - di questa soluzione innovativa: abbiamo rivisto il progetto d’acquisizione e realizzato che la formula del leasing rappresenta il miglior schema finanziario, quello che meglio si adatta alla nostra attività. Eravamo e siamo convinti della bontà della nostra scelta di inserire in flotta i nuovi Boeing 787 Dreamliner, e i quattro B787 che arriveranno nel 2009 avranno proprio quelle caratteristiche che noi abbiamo voluto per ottimizzarne a pieno la già notevole efficienza, a cominciare dalla motorizzazione».


Dedalonews.it (http://www.dedalonews.it/it/07/2006...yce-trent-1000-e-commenta-il-leasing-dei-787/)

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da Barney

Potrebbe essere stata un'operazione di leaseback.

Mi sembra proprio che sia una normale operazione di leaseback. Del resto fin dal momento di quest'ordine ci eravamo domandati come avrebbe fatto lo Zio Franco a pagare gli uccellini.
Si dice in giro che per pagare il primo anticipo ci siano voluti mesi su mesi. Credo che la stessa Boeing abbia dato una mano a BV procurando il leaseback di Pegasus. Prima di non essere pagata...:D